Dieci candeline per lo Skyway Monte Bianco: grandi eventi e tantissime novità
Il suggestivo Skyway Monte Bianco spegne le sue prime dieci candeline in un panorama unico al mondo tra experience enogastronomiche, grandi eventi e tantissime novità per la seconda parte del 2025.
Guarda il video

Le alte vette italiane sono un patrimonio paesaggistico senza uguali, non solo d’inverno quando si tingono di bianco con la neve che accoglie i turisti e gli appassionati di tutto il mondo negli impianti sciistici d’eccellenza ma anche d’estate quando cercano refrigerio visitando borghi, cittadine e panorami suggestivi. Tra le esperienze più belle figura lo Skyway Monte Bianco, sulla carta una splendida funivia ma che in realtà rappresenta molto di più, regalando una visita immersiva verso il punto più alto d’Italia. Quest’anno spegne 10 candeline e regalerà a visitatori e curiosi grandissime novità per tutta la seconda parte del 2025.
I dieci anni dello Skyway Monte Bianco tra novità e grandi eventi
Un percorso a picco tra splendide vette e valli, che in pochi minuti raggiunge ben 3466 metri d’altezza, regalando un’esperienza unica, immersiva e ricca di adrenalina trasportando ben 2,5 milioni di persone nell’ultimo anno. Lo Skyway Monte Bianco è questo e molto altro, spegnendo nel 2025 le sue prime 10 candeline e tagliando un traguardo davvero eccezionale.
La sua partenza a 1.300 metri d’altezza è a Entreves di Courmayeur, insieme alla stazione intermedia del Pavillon che tocca invece i 2.173 metri di quota. Per arrivare in vetta ci vogliono 19 minuti, in cabine trasparenti con una vista incantevole a 360 gradi. L’experience prosegue anche all’arrivo, con numerosi eventi, attrazioni e novità pronte per i prossimi mesi.
La bellezza delle stazioni dello Skyway tra Monte Bianco, Cervino e Monte Rosa

Le stazioni dello Skyway Monte Bianco che portano in vetta, sono un mix perfetto di bellezza e ingegneristica. La tratta più bella è sicuramente quella completa che dalla splendida Courmayeur porta a Punta Helbronner investendo soltanto 58 euro a persona con l’acquisto online, salendo a 63 euro se invece si preferisce acquisire il ticket in cassa. Sia nel periodo estivo che in quello invernale sono previsti sconti per le famiglie nelle strutture convenzionate insieme a terme, negozi e ristoranti.
Una delle esperienze più particolari riguarda la cabinovia Panoramic Mont Blanc, che regala uno sguardo unico sui grandi ghiacciai presenti, disponibile dal 15 giugno con primo viaggio alle ore 8 fino al 21 settembre con ultima cabina alle ore 14.30.
Tutti gli appuntamenti previsti per la seconda parte del 2025

Tra le esperienze più belle proposte nella seconda metà del 2025 dallo Skyway Monte Bianco, figura la Cave Mont Blanc, una cantina di lusso a ben 2.173 metri d’altezza. Ospita il processo di spumantizzazione nella stazione Pavillon, per un colpo d’occhio davvero incredibile e una location unica al mondo.
Il progetto, nato in sinergia con il dipartimento di Enologia dell’Università di Torino, punta alla produzione enologica con un occhio di riguardo all’ambiente, sfruttando 3000 bottiglie recuperate e utilizzate nel complesso dello Skyway. Ma non solo: sono disponibili aree meeting e riunioni ad alta quota con la possibilità di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio sulla terrazza di Punta Helbronner a 3.466 metri.