Perché dovresti andare a Fuerteventura ad ottobre? 4 Motivi
Per chi ha voglia di fare una fuga d’autunno, ad ottobre Fuerteventura potrebbe essere la meta meno considerata ma ideale per godere di questa bella stagione ma in controtendenza. Ecco i motivi per cui vale la pena fare un salto nell’Isola dell’Oceano Atlantico.
Guarda il video

Per i viaggiatori che quest’anno vorrebbero fuggire via ad ottobre, Fuerteventura potrebbe rientrare nei piani. Rispetto alle altre città europee ricoperte da un cielo grigio e un clima semi rigido, l’Isola dell’Oceano Atlantico va controtendenza: le temperature oscillano tra i 23° e massimo 26° gradi, e la pace che vige per il poco turismo renderà la meta ancora più rilassante.
Le Canarie non sono un luogo da visitare soltanto in estate, anzi, in periodo inusuali come l’autunno questa meta potrebbe rivelarsi un’ottima scoperta. Vediamo cosa si potrebbe fare una volta atterrati sull’isola.
Cosa fare a Fuerteventura ad ottobre?

Mentre si pianifica il proprio viaggio a Fuerteventura e nel mese d’ottobre, per un planning adatto alle proprie esigenze, bisognerebbe considerare i propri bisogni ma soprattutto piaceri.
Nel periodo autunnale le Canarie godono di paesaggi e tramonti mozzafiato, capaci di regalare e trasmettere la serenità di cui si avrebbe bisogno per staccare dalla quotidianità.
Sport in acqua

Gli sport acquatici a Fuerteventura sono all’ordine del giorno: dal Nord al Sud dell’Isola la scelta è piuttosto vasta. A Corralejo ad esempio, è facile incontrare dei surfisti che cavalcano le onde del suo Oceano, e lo stesso si potrebbe dire a Sotavento e a Costa Calma, molto più idonee per fare kitesurf e windsurf grazie al vento costante.
Ma non mancano le opportunità per gli animi più tranquilli ma che non voglio rinunciare al mare. Ne è un esempio il SUP, un’attività semplice e adatta a tutti.
Per i più curiosi in cerca di scoprire le bellezze dell’ecosistema che vive nei fondali di Fuerteventura, non mancano le immersioni subacquee, ideali anche ad ottobre dato che la temperatura dell’Oceano si aggira sui 22°.
Tra la natura e le spiagge
Le protagoniste di Fuerteventura sono le spiagge, che si rivelano perfette anche nel mese d’ottobre. Tra il poco affollamento dei turisti e il clima mite, è possibile trascorrere delle giornate all’insegna del relax.
Tra le spiagge più note dell’Isola troviamo in pole position Playa de Cofete, una spiaggia con diversi chilometri di sabbia dorata con un bellissimo divario tra montagne e mare.
Spostandosi a Nord Ovest c’è El Cotillo, una laguna perfetta per rilassarsi grazie alla sua tranquillità. Ed infine Sotavento, che rende il paesaggio ancora più bello grazie ai diversi scenari che la natura offre.
Potremmo concludere la nostra scoperta di Fuerteventura ad ottobre nella vecchia capitale dell’Isola, Betancuria. Un luogo incontaminato dove il tempo sembra fermarsi e le sue piccole stradine costeggiate dalle case bianche, lo rendono un luogo ancora più suggestivo, perfetto per un digital detox o semplicemente per condividere del tempo con la propria famiglia o con se stessi.