Fuerteventura vacanze


Vacanze a Fuerteventura guida e consigli su cosa vedere e cosa fare.

fuerteventura-vista1


Fuerteventura dove si trova

L’isola di Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie, si trova nell’Oceano Atlantico al largo della costa africana e fa parte della Spagna.

fuerteventura-natura

Dopo Tenerife, Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie ed è suddivisa in 6 municipalità quali: Puerto del Rosario che è la capitale, Antigua, Betancuria, Tuineje, Pajara e La Oliva che comprende l’Islote de Lobos.

fuerteventura-case

Fuerteventura cosa vedere

Fuerteventura è la Perla dell’arcipelago delle Isole Canarie e, oltre alle spiagge paradisiache, ha tantissime cose da vedere.

Scopriamo insieme quali sono il maggiori luoghi di interesse di Fuerteventura:

fuerteventura-strada

Fuerteventura Corralejo

Corralejo è una delle città più importanti dell’Isola di Fuerteventura e fa parte della municipalità de La Oliva.

fuerteventura-corralejo2

E’ considerata uno tra i maggiori centri economici dell’isola in quanto ospita uno dei porti commerciali più importanti di Fuerteventura da dove partono i collegamenti con Lanzarote e l’isola di Lobos.

fuerteventura-corralejo3

Di notevole impatto turistico e culturale di Corralejo sono il Centro Cultural de Corralejo, il Molino de Corralejo, Casco Vejo e il Parque Natural de las Dunas de Corralejo.

fuerteventura-corralejo4

Isola di Lobos Fuerteventura

L’isola di Lobos è un piccolo isolotto che si trova a nord-ovest di Fuerteventura il cui nome deriva dal fatto che, all’epoca, l’isola fosse abitata da leoni marini.

fuerteventura-loslobos

Los Lobos è attualmente disabitata ma è meta di chi ama fare escursioni, di surfisti e di chi vuole godere di tantissima tranquillità.

L’isola di Lobos è raggiungibile con traghetti che partono dalla città di Corralejo.

fuerteventura-loslobosmulino

Puerto del Rosario Fuerteventura

Puerto del Rosario è la capitale di Fuerteventura ed è una città che si sviluppa intorno a Puerto de Cabras che il principale punto di partenza e di arrivo per tutta l’isola.

fuerteventura-puertodelrosario

Questa bellissima cittadina ospita alcune delle spiagge più belle di Fuerteventura e ha tantissimi luoghi caratteristici delle Canarie da visitare come Puerto Lajas, Casilla del Angel, Parque Escultorico e la zona di Porto Vecchio.

fuerteventura-puertodelrosario2

La Oliva Fuerteventura

La Oliva è una delle zone turistiche più frequentate e sviluppate dell’isola di Fuerteventura.

Questa cittadina è molto famosa in quanto ospita tantissime spiagge molte delle quali sono ancora selvagge e incontaminate.

fuerteventura-laoliva

Un consiglio che vi diamo è quello di visitare la Chiesa di Nuestra Senora e La Cueva del Llano che è una grotta antichissima.

Antigua Fuerteventura

Antigua è una piccolissima cittadina che si trova nella parte centrale dell’isola di Fuerteventura.

fuerteventura-antigua

Qui potrete ammirare i tradizionali mulini delle Canarie che producono il Gofio (mais o grano tostato), la Chiesa de Nuestra Senora de Antigua e il Museo del Sale.

Betancuria Fuerteventura

La città di Betancuria prende il nome da Juan Bethencourt che la fondò.

Betancuria è il luogo ideale per chi ama trascorrere una vacanza in total relax in quanto non è stata intaccata dal turismo di massa.

fuerteventura-betancuria

Un consiglio che vi diamo è quello di visitare la Chiesa di Santa Maria de Betancuria e di andare in cima al Mirador Morro Velosa dove, a 610 mt circa di altezza, potrete ammirare uno dei panorami più belli di Fuerteventura.

Pajara Fuerteventura

Pajara è la località turistica più frequentata in assoluto di Fuerteventura.

fuerteventura-pajara

Qui troverete le spiagge più belle dell’isola di Fuerteventura e la bellissima penisola di Jandia molto famosa in quanto, nei suoi 25 km di costa, ospita spiagge paradisiache.

Da visitare a Pajara è la Chiesa de Nuestra Senora e il relitto della nave da crociera dell’America Star.

fuerteventura-paraja

Montagna di Tindaya Fuerteventura

fuerteventura-tindaya

Casa dei Coroneles Fuerteventura

fuerteventura-casacoroneles

Ecomuseo La Alcogidas Fuerteventura

fuerteventura-laalcongida

Un consiglio che vi diamo se avete tempo a disposizione è quello di visitare altre località turistiche e villaggi di Fuerteventura come La Pared, Caleta de Fuste, Tindaya, Tarajalejo e Giniginamar.

Fuerteventura Offerte

Per organizzare una vacanza a Fuerteventura scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLO+HOTEL.

Per avere tutte le informazioni su Fuerteventura consulta:

Fuerteventura immagini


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta