Fuerteventura vacanze
Vacanze a Fuerteventura guida e consigli su cosa vedere e cosa fare.
- Fuerteventura dove si trova
- Fuerteventura cosa vedere
- Fuerteventura Corralejo
- Isola di Lobos Fuerteventura
- Puerto del Rosario Fuerteventura
- La Oliva Fuerteventura
- Antigua Fuerteventura
- Betancuria Fuerteventura
- Pajara Fuerteventura
- Montagna di Tindaya Fuerteventura
- Casa dei Coroneles Fuerteventura
- Ecomuseo La Alcogidas Fuerteventura
- Fuerteventura Offerte
- Fuerteventura immagini
Fuerteventura dove si trova
L’isola di Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie, si trova nell’Oceano Atlantico al largo della costa africana e fa parte della Spagna.
Dopo Tenerife, Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie ed è suddivisa in 6 municipalità quali: Puerto del Rosario che è la capitale, Antigua, Betancuria, Tuineje, Pajara e La Oliva che comprende l’Islote de Lobos.
Fuerteventura cosa vedere
Fuerteventura è la Perla dell’arcipelago delle Isole Canarie e, oltre alle spiagge paradisiache, ha tantissime cose da vedere.
Scopriamo insieme quali sono il maggiori luoghi di interesse di Fuerteventura:
Fuerteventura Corralejo
Corralejo è una delle città più importanti dell’Isola di Fuerteventura e fa parte della municipalità de La Oliva.
E’ considerata uno tra i maggiori centri economici dell’isola in quanto ospita uno dei porti commerciali più importanti di Fuerteventura da dove partono i collegamenti con Lanzarote e l’isola di Lobos.
Di notevole impatto turistico e culturale di Corralejo sono il Centro Cultural de Corralejo, il Molino de Corralejo, Casco Vejo e il Parque Natural de las Dunas de Corralejo.
Isola di Lobos Fuerteventura
L’isola di Lobos è un piccolo isolotto che si trova a nord-ovest di Fuerteventura il cui nome deriva dal fatto che, all’epoca, l’isola fosse abitata da leoni marini.
Los Lobos è attualmente disabitata ma è meta di chi ama fare escursioni, di surfisti e di chi vuole godere di tantissima tranquillità.
L’isola di Lobos è raggiungibile con traghetti che partono dalla città di Corralejo.
Puerto del Rosario Fuerteventura
Puerto del Rosario è la capitale di Fuerteventura ed è una città che si sviluppa intorno a Puerto de Cabras che il principale punto di partenza e di arrivo per tutta l’isola.
Questa bellissima cittadina ospita alcune delle spiagge più belle di Fuerteventura e ha tantissimi luoghi caratteristici delle Canarie da visitare come Puerto Lajas, Casilla del Angel, Parque Escultorico e la zona di Porto Vecchio.
La Oliva Fuerteventura
La Oliva è una delle zone turistiche più frequentate e sviluppate dell’isola di Fuerteventura.
Questa cittadina è molto famosa in quanto ospita tantissime spiagge molte delle quali sono ancora selvagge e incontaminate.
Un consiglio che vi diamo è quello di visitare la Chiesa di Nuestra Senora e La Cueva del Llano che è una grotta antichissima.
Antigua Fuerteventura
Antigua è una piccolissima cittadina che si trova nella parte centrale dell’isola di Fuerteventura.
Qui potrete ammirare i tradizionali mulini delle Canarie che producono il Gofio (mais o grano tostato), la Chiesa de Nuestra Senora de Antigua e il Museo del Sale.
Betancuria Fuerteventura
La città di Betancuria prende il nome da Juan Bethencourt che la fondò.
Betancuria è il luogo ideale per chi ama trascorrere una vacanza in total relax in quanto non è stata intaccata dal turismo di massa.
Un consiglio che vi diamo è quello di visitare la Chiesa di Santa Maria de Betancuria e di andare in cima al Mirador Morro Velosa dove, a 610 mt circa di altezza, potrete ammirare uno dei panorami più belli di Fuerteventura.
Pajara Fuerteventura
Pajara è la località turistica più frequentata in assoluto di Fuerteventura.
Qui troverete le spiagge più belle dell’isola di Fuerteventura e la bellissima penisola di Jandia molto famosa in quanto, nei suoi 25 km di costa, ospita spiagge paradisiache.
Da visitare a Pajara è la Chiesa de Nuestra Senora e il relitto della nave da crociera dell’America Star.
Montagna di Tindaya Fuerteventura
Casa dei Coroneles Fuerteventura
Ecomuseo La Alcogidas Fuerteventura
Un consiglio che vi diamo se avete tempo a disposizione è quello di visitare altre località turistiche e villaggi di Fuerteventura come La Pared, Caleta de Fuste, Tindaya, Tarajalejo e Giniginamar.
Fuerteventura Offerte
Per organizzare una vacanza a Fuerteventura scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLO+HOTEL.
Per avere tutte le informazioni su Fuerteventura consulta:
- Fuerteventura spiagge più belle
- Fuerteventura guida, consigli e informazioni
- Fuerteventura vita notturna
- Dove mangiare a Fuerteventura
- Fuerteventura cosa mangiare