Da Tokyo a Dubai: gli aeroporti con i migliori bagni del mondo 2025

Tempo di lettura: 5 minuti

Vi è mai capitato di dover stare in aeroporto per più tempo del previsto e di dover usufruire del bagno? Bene. Per voi oggi abbiamo un contenuto molto particolare, ma che potrebbe tornarvi utile. Andiamo a vedere gli aeroporti con i migliori bagni nel 2025. 

Guarda il video


airplane, aircraft, airport, travel, flying, aviation, vacations, passenger aircraft, flight, tourism, airplane, airport, airport, airport, airport, airport
Photo by dmncwndrlch – Pixabay

Chiunque abbia viaggiato in aereo, o per un ritardo o per qualche altra ragione si è spesso trovato nella situazione di dover trascorrere molto tempo in aeroporto, e, spesso, in quei momenti, vuoi per l’ansia, o per altri fattori, si può avere la necessità di utilizzare il bagno.

Ovvio, ognuno di noi preferirebbe ritrovare una situazione quanto più simile possibile a quella casalinga, ma non sempre è possibile. Riuscire a trovare però dei servizi igienici di buon livello in posti come l’aeroporto, può essere veramente un grande punto a favore, perciò oggi rivolgiamo l’attenzione alla top 10 dei migliori bagni negli aeroporti nell’anno corrente.

Chi e come ha stilato questa classifica?

airport düsseldorf, airport, airfield, architecture, airport, airport, airport, airport, airport
Photo by Josch13 – Pixabay

A stilare questa classifica è stata Skytrax, un’azienda britannica che si occupa di classifiche che riguardano il mondo dell’aviazione. Quest’anno, Skytrax ha deciso di redigere una classifica sui 10 migliori servizi igienici presenti negli aeroporti.

Per valutare i bagni dei vari aeroporti che compongono questa classifica, l’azienda britannica, si è basata su tutti i feedback del proprio ufficio di audit. L’audit è un’indagine indipendente, volta a raccogliere prove riguardo un determinato oggetto. In questo caso specifico, sono stati prese in esame le caratteristiche dei bagni aeroportuali.

Questo processo avviene con la massima obiettività possibile. Una volta terminato, in base a dei criteri prestabiliti, si vede il punteggio raggiunto dall’oggetto preso in esame, e alla fine, si stila la classifica.

I migliori servizi igienici aeroportuali del 2025

washroom, mirrors, public, toilets, bathroom sink, bathroom, reflections, repetition, hand washing, clean, soap, design, hygiene, inner space, modern, interior design, wc, architecture, tiles, airport, space, building, washroom, washroom, washroom, washroom, washroom
Photo by fietzfotos – Pixabay

Dopo aver illustrato per bene il tutto, è arrivata l’ora di andare a vedere quale aeroporto si è aggiudicato il primato.

  • Partiamo quindi, dal decimo posto, che se lo aggiudica il Fukuoka Airport, in Giappone.
  • Continuiamo con il nono posto che va all’aeroporto cinese Taiwan Taoyuan.
  • Saliamo in graduatoria, e all’ottavo posto, troviamo sempre in Giappone il Tokyo Narita.
  • Il settimo posto della classifica invece, è occupato dal New Chitose Airport, sull’isola di Hokkaido, ovvero una delle 4 isole principali del Giappone.
  • Per quanto riguarda il sesto posto, tanto per cambiare, rimaniamo sempre nella terra del sol levante, ad Osaka nello specifico, e troviamo il Kansai International Airport.
  • Arrivando a metà classifica, troviamo l’Hong Kong International Airport, in Cina.
  • Per quanto riguarda la medaglia di legno, ad aggiudicarsela è il Bahrain International Airport.
  • Arriviamo ora sul podio, la medaglia di bronzo va all’aeroporto internazionale di Seul Incheon, in Corea del Sud.
  • Al secondo posto, torniamo in Giappone, dove la medaglia d’argento va all’Haneta Airport.
  • Invece, il primato, per essere l’aeroporto con i servizi igienici migliori al mondo se lo aggiudica il Singapore Changi Airport, che da anni è leader mondiale nell’ospitalità e nell’innovazione.

Aeroporti con i migliori bagni 2025: immagini e foto