Apre il 1° negozio di Natale dei reali inglesi: dove e quando

Autore:
Raffaele Di Ciano
  • Laurea in Belle Arti
Tempo di lettura: 5 minuti

Quest’anno apre il 1° negozio di Natale dei reali inglesi: per la prima volta in assoluto, la famiglia reale inglese apre una vera e propria boutique natalizia ricca di tesori da scoprire. Ecco dove si troverà il negozio, quando aprirà le sue porte al pubblico e cosa vi si potrà trovare all’interno.

Guarda il video


christmas market, christmas, game, twilight, light, pedestrian, wooden house, lively, christmas market, christmas market, christmas market, christmas market, christmas market
Photo by ShenXin – Pixabay

Londra è una delle città più affascinanti e magiche d’Europa. Non sorprende che qui, da sempre, scrittori, poeti e artisti abbiano trovato ispirazione per i loro capolavori, e che ancora oggi sia una delle città più visitate e amate del mondo.

Questa è una città dalle mille sfaccettature, in grado di passare dalla modernità più assoluta alla tradizione più radicata, dal sole alla pioggia, dall’inglese puro al cosmopolita internazionale. In particolare durante il periodo natalizio però, la città si ammanta di pura magia.

Tra i mercatini, l’atmosfera festosa e le grandi celebrazioni nelle piazze, Londra diventa una delle mete più gettonate dei viaggiatori di tutto il mondo, che quest’anno avranno un motivo in più per accorrere numerosi: l’apertura del primissimo negozio di Natale della famiglia reale. Si tratta di un evento attesissimo e unico nel suo genere, grazie al quale si potranno scoprire un’infinità di prodotti ispirati ai reali inglesi: ecco dove aprirà il negozio, quando è prevista l’inaugurazione e cosa vi si potrà trovare all’interno.

Apre il 1° negozio di Natale dei reali inglesi

brownie, heinzel christmas market, cologne, cologne christmas market, historic center, cologne brownie, tree, eve, winter, lighting, romantic, christmas market, the atmosphere, nature, lighting mood, dusk, evening sky
Photo by NoName_13 – Pixabay

Chi questo inverno visiterà Londra potrà acquistare regali di Natale esclusivi e mai visti prima, grazie all’apertura del Royal Mews Christmas Shop, il primissimo negozio natalizio della Royal Family.

La location scelta per la grande apertura è, ovviamente, Buckingham Palace, che in occasione del Natale si trasforma in una vera e propria boutique. Questa è un’occasione unica, mai capitata prima, e che permetterà ai visitatori di acquistare tantissimi regali e prodotti inediti:

  • gadget esclusivi,
  • decorazioni natalizie,
  • dolcetti ispirati alle residenze reali,
  • merchandising natalizio customizzato, ecc.

Il Royal Mews Christmas Shop si configura come un pop-up shop, ossia un negozio temporaneo, che promette di diventare una delle maggiori attrazioni cittadine per il periodo natalizio. In particolare, lo si troverà aperto dal 14 novembre 2025 al 5 gennaio 2026. Tutti gli amanti del Natale e della Royal Family, infatti, potranno fare incetta di gadget e prodotti mai visti prima, oltre che vedere Buckingham Palace in una veste totalmente nuova e inedita.

Londra a Natale

christmas, christmas picture, nutcracker, christmas time, christmas decoration, christmas motif, christmas mood, wish list, gift, christmas market, figure, advent season, christmas, nutcracker, nutcracker, nutcracker, nutcracker, nutcracker, christmas market, christmas market, christmas market, christmas market
Photo by garten-gg – Pixabay

Londra è una delle città europee che durante il periodo natalizio si ammanta maggiormente di un fascino speciale e magico. In molte piazze si possono trovare mercatini di natale e aperture speciali, così come piste di pattinaggio all’aperto e bancarelle che vendono prodotti tipici del periodo e prelibatezze di ogni sorta.

Essendo una città particolarmente eclettica e variegata, non mancano anche le manifestazioni alternative, e i festival dedicati alle varie tradizioni nel mondo. Grazie a questa nuova apertura, che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso, la città inglese si prepara a puntare ancora più in alto.

Trascorrere alcuni giorni a Londra permette di avvicinarsi alla sua storia, al suo patrimonio artistico e culturale e alle sue tradizioni antichissime, che si fondono con la modernità più sfrenata. Londra è anche una delle mete più gettonate per il Capodanno, grazie alle sue tantissime soluzioni per trascorrere la notte di San Silvestro e festeggiare l’anno che sta per concludersi. Dal meraviglioso albero di St. Pancras agli addobbi in Hyde Park, Londra a Natale è davvero uno spettacolo da non perdere.

Potrebbe interessarti Dove andare a Natale

Apre il 1° negozio di Natale dei reali inglesi: foto e immagini