Il suggestivo Trenino Verde delle Alpi torna per un Natale davvero speciale

Tempo di lettura: 5 minuti

Il Trenino Verde delle Alpi celebra le bellezze di un itinerario meraviglioso da Domodossola verso Briga e Berna, l’ideale per il Natale e il suggestivo periodo invernale con paesaggi peculiari.

Guarda il video


trenino-verde-delle-alpi
Ph credits Kabelleger / David Gubler, Wikimedia Commons

Dal Piemonte alla Svizzera con uno splendido convoglio panoramico, che sembra appena uscito da una fiaba, per un viaggio ricco di suggestione e bellezza. Il Trenino Verde delle Alpi è un gioiello che collega il Bel Paese ai luoghi imperdibili appena fuori dal confine, che nel periodo natalizio e invernale aggiungono un tocco ancor più speciale alle loro già incredibili peculiarità. Con la possibilità di una tratta andata/ritorno o aggiungendo il pernottamento in una delle città coperte dalle varie soste, è il viaggio perfetto per la famiglia, gli amici o semplicemente staccare la spina.

Il suggestivo Trenino Verde delle Alpi è pronto a tornare per l’inverno

Arte, storia, cultura, tradizioni e natura incontaminata si fondono nello splendido percorso del Trenino Verde delle Alpi, che torna anche questo inverno per offrire una tratta molto suggestiva e ricca di sorprese.

Da Domodossola si parte alla volta del cuore della Svizzera meno conosciuta, con la possibilità di uno spostamento in battello sul meraviglioso lago di Thun, approfondendo le strade dello shopping a Berna e perdendosi tra i vari musei. Per coloro che scelgono il relax è possibile una sosta alle terme o agli chalet del lago di Oeschinen. Insomma, l’imbarazzo della scelta per un’esperienza davvero unica nel suo genere.

Come funziona la tratta del Trenino Verde fino alla Svizzera

Vista su Berna
Photo by: ADalgePhotography/ Shutterstock.com

Il Trenino Verde delle Alpi parte dalla città di Domodossola, pronto a raggiungere agevolmente le bellezze della Svizzera. La stazione di arrivo è Berna, tramite la storica linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschber tra laghi, montagne e vette innevate.

Tra le destinazioni preferite dai viaggiatori figurano Briga, una delle città alpine più belle, Spiez e la mediovale Thun perfette per un tour dei vigneti, una visita ai vari castelli ammirando le cime delle Alpi bernesi. Il convoglio parte tutti i giorni ogni due ore da Domodossola con le fermate per Briga, Ausserberg, Kandersteg, Spiez, Thun e Berna. Sopra il Regio Express percorrerà in totale 2 ore e 20 minuti, con la possibilità di comporre itinerari personalizzati.

I pacchetti extra e la possibilità di soggiorno

lago-thun-svizzera
Ph credits Carsten Steger, Wikimedia Commons

Per viaggiare sul Trenino Verde delle Alpi è bene prenotare il biglietto online o in loco, preferendo l’intero itinerario o soluzioni personalizzate, con la possibilità di sosta e pernotto in una delle destinazioni.

Si può scegliere la carta giornaliera con la riduzione per i bambini a un costo molto vantaggioso o quella di due giorni, con la possibilità di fermarsi in più luoghi, che costa soltanto poco più della precedente. Il convoglio sarà attivo con il consueto orario fino al 13 dicembre 2025, unendovi anche la bellezza dei vari mercatini di Natale proposti lungo il tragitto.

Il suggestivo Trenino Verde delle Alpi è pronto a tornare per l’inverno: immagini e foto