Un compleanno magico: nel 2026 si vola su aerei dedicati a Harry Potter

Tempo di lettura: 5 minuti

In occasione del 25esimo anniversario di Harry Potter che si terrà nel 2026, la compagnia aerea LATAM sta organizzando tratte nazionali e internazionali a bordo di aerei completamente a tema, per un viaggio all’insegna del divertimento. Ecco qui i dettagli.

Guarda il video


Latam
Photo by: Miguel Lagoa/shutterstock.com

Nel 2026 Harry Potter compie 25 anni e per festeggiare la compagnia aerea LATAM ha comunicato che effettuerà una partnership esclusiva con Warner Bros Discovery America Latina.

L’iniziativa prenderà il via il 12 novembre 2025 e combinerà il trasporto aereo con il merchandising ufficiale e intrattenimento per un progetto unico del suo genere che segnerà un passo innovativo nel mondo dell’aviazione.

LATAM e l’innovativo progetto dei voli a tema Harry Potter

Merchandising Harry Potter
Photo by: Helen Sushitskaya/shutterstock.com

I luoghi a tema Harry Potter sia in Italia che all’estero sono davvero tantissimi, ma in occasione del 25 esimo anniversario, la compagnia aerea LATAM organizzerà delle tratte a bordo di aerei a tema.

Tra i primi aerei della compagnia a ricevere un design a tema saranno un Boeing 787-9, seguito da un Airbus 320: entrambi i velivoli saranno abbelliti con delle illustrazioni richiamanti alcune delle scene più suggestive delle celebre saga.

Entrambi gli aerei opereranno sia rotte nazionali che internazionali e offriranno a tutti i passeggeri sia un’esperienza di viaggio unica, che uno spettacolo visivo. Il progetto avrà una durata complessiva di un anno durante i quali LATAM trasformerà alcuni dei suoi voli in vere e proprie esperienze immersive.

Tra gli elementi più impattanti dell’iniziativa sarà il LATAM Play, ovvero una piattaforma che sarà presente a bordo, attraverso la quale sarà possibile vedere non solo degli elementi esclusivi legati al film, ma anche l’intera saga di Harry Potter.

Inoltre i passeggeri saranno coinvolti (sia prima che dopo il volo), con attività di intrattenimento progettate sia per grandi che per piccini.

Il Vicepresidente Customer di LATAM Airlines Group Paulo Miranda, ha dichiarato che l’iniziativa, LATAM ha come obiettivo quello di fare vivere ai viaggiatori un’esperienza che possa connettere le molteplici mete di viaggio con le storie più note: ad esempio Harry Potter rappresenta uno dei quei racconti che ha appassionato intere generazioni motivo per cui la compagnia si sente onorata di trasformare ogni volo in un’esperienza indimenticabile.


Viaggi Latam
Photo by: Huy Thoai/shutterstock.com

In vista del 25esimo anniversario del film di “Harry Potter e la pietra filosofale” che avverrà nel 2026, i passeggeri potranno immergersi appieno nella saga, in quanto a bordo degli aerei LATAM si potranno non solo vivere esperienze a tema, ma sarà presente anche un catering ispirato al mondo di Harry Potter, scenografie (che saranno posizionate all’interno della cabina) e prodotti da collezione.

Per ampliare ulteriormente l’offerta dell’esperienza, saranno organizzate attività specialiconcorsi e eventi interattivi che si terranno sia sui social che all’interno degli aeroporti. Con la partecipazione i passeggeri avranno l’opportunità di vincere il merchandising ufficiale e voli.

Questa iniziativa dimostra il fatto che le compagnie aeree possono unire ai propri voli esperienze immersive intrattenimento trasformando il viaggio in un’esperienza unica nel suo genere.

Con la collaborazione tra LATAM e Warner Bros Discovery, si vuole non solo celebrale uno dei film più amati degli ultimi anni ma anche trasformare l’esperienza di volo in un viaggio all’insegna della cultura, della fantasia e della magia.

LATAM festeggia i 25 anni di Harry Potter con voli a tema: foto e immagini