Marsa Alam
Vacanze a Marsa Alam consigli e informazioni generali.
Mara Alam Egitto
Marsa Alam è un piccolo villaggio di pescatori e si trova sulla costa ovest del Mar Rosso in Egitto.
Fino a poco tempo fa questa bellissima località balneare era raggiungibile solo con le navi da crociera ma, attualmente, è diventata una meta turistica molto ambita come Sharm El Sheikh e Hurghada.
Marsa Alam è ubicata in prossimità del Tropico del Cancro dove si incontrano il Deserto del Sahara e l’affascinante Mar Rosso che nelle sue acque costituisce una fauna e una fauna marina tra le più belle ed apprezzate al mondo.
Marsa Alam escursioni
A Marsa Alam potrete scegliere tra un’infinità di escursioni da fare e vi raccomandiamo vivamente di scegliere quelle organizzate dalle agenzie del posto che vi porteranno solamente in luoghi sicuri e protetti senza avere nessun tipo di conseguenza.
Ecco secondo le recensioni dei viaggiatori quali sono le escursioni più belle a Marsa Alam:
El Quseir
El Quseir è una piccola città portuale che si trova a breve distanza da Marsa Alam ed è, quindi, una delle escursioni più semplici, pratiche e meno rischiose.
Questa bellissima cittadina deve il suo fascino grazie ai panorami subacquei incontaminati e grazie alla Moschea di El Takiwa e la Fortezza di Al-Quseir.
Altre escursioni da fare a Marsa Alam sono:
- Parco Nazionale di Gebel Elba: si trova la confine con il Sudan ed ospita dune bellissime, pianure desertiche e foreste di mangrovie.
- Assuan: escursione molto bella ma molto impegnativa in quanto, la città, dista 360 km circa da Marsa Alam dove potrete visitare il tempio di Philae, la famosa diga e l’obelisco incompiuto.
- Luxor: altra escursione da non perdere anche se abbastanza lontana da Marsa Alam (350 km circa) dove potrete visitare l’antica Tebe, i colossi di Memnon e i Templi di Karnak e Luxor. Ricordiamo che questa emozionante escursione termina alla Valle dei Re.
- Sharm El Loli: è l’escursione adatta agli amanti del mare in quanto potrete ammirare e passare una giornata nell’incantevole Baia della Perla che ospita una mare e una spiaggia in stile caraibico.
Secondo quanto afferma la Farnesina (durante questi periodi un pò movimentati a causa delle minacce dell’Isis) è meglio evitare escursioni a nord del Sinai, ad Al Cairo e la Monastero di Santa Caterina.
Per avere tutte le informazioni su Marsa Alam consulta:








