I 6 Parchi divertimento più belli d’Italia aperti ad Halloween 2021: idee last minute
I parchi divertimento più belli d’Italia sono i luoghi perfetti dove trascorrere il giorno di Halloween riescono a divertire sia grandi che piccoli. Ecco quali sono i più belli ed interessanti per questo 2021.
- Migliori parchi divertimenti italiani dove festeggiare Halloween 2021: quali sono
- Parchi divertimento più belli d’Italia aperti ad Halloween 2021: dove andare
- Gardaland – Castelnuovo del Garda
- Mirabilandia – Ravenna
- Fasanolandia (ZooSafari) – Fasano
- Zoom – Torino
- Leolandia – Bergamo
- Acquario di Genova – Liguria
- Parchi divertimento Italia Halloween: immagini 2021
Migliori parchi divertimenti italiani dove festeggiare Halloween 2021: quali sono
Pur essendo una festa di origine celtica, il giorno di Halloween è particolarmente amato in Italia soprattutto perchè è un modo per far divertire i bambini, magari con il classico “dolcetto scherzetto”.
Ormai Halloween è diventata una delle principali feste per i parchi divertimento che durante questo particolarissimo giorno si “tematizzano” e regalano atmosfere magiche e surreali in grado di attirare la curiosità di grandi e piccini.
Parchi divertimento più belli d’Italia aperti ad Halloween 2021: dove andare
Questo 2021 quasi tutti i parchi divertimento d’Italia, compreso acquari, zoo ed altre tantissime attrazioni, dopo i lunghi stop a causa della pandemia da coronavirus, hanno deciso di aprire le porte al divertimento in tutta sicurezza, regalando così, un Halloween festoso anche se diverso dal solito.
Fatta questa breve introduzione, scopriamo insieme quali sono i 6 Parchi divertimento più belli d’Italia aperti ad Halloween 2021 dove trascorrere un solo giorno oppure un “weekend da brividi”.
Gardaland – Castelnuovo del Garda
Gardaland è uno dei parchi divertimento più visitati in Italia ed in Europa e già a partire dagli inizi di ottobre 2021 è partito con i classici “venerdì da paura” e con aperture speciali dalle 17 alle 22.
Durante il periodo di Halloween, se così possiamo dire, il parco accoglie gli ospiti con il bellissimi show “Welcome, it’s Halloween” e “Welcome to Friday Scary Night” con tanto di ballerini vestiti da spaventapasseri.
Gardaland ad Halloween, pura magia.
Mirabilandia – Ravenna
Anche Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, ha iniziato i festeggiamenti di Halloween a partire dallo scorso 2 ottobre.
Durante il weekend di Halloween ovvero il 30 ed il 31 ottobre resterà aperto eccezionalmente dalle 10 alle 24 mentre il 1° novembre dalle 1o alle 20 e durante questi giorni avranno luogo tantissime attrazioni a tema come, giusto per menzionarne qualcuna, lo Zombiville ed Psycho Circus.
Fasanolandia (ZooSafari) – Fasano
Dal 30 ottobre al 2 novembre 2021, Fasanolandia (ZooSafari Park della Puglia), propone giorni di paura e divertimento con tantissime macabre sorprese.
Oltre al grandissimo e spettacolare zoo, una delle novità imperdibili di quest’anno e l’Apocalypse Red Zone, ovvero la grande Casa Horror infestata da zombie, fantasmi e mostri di ogni genere.
Zoom – Torino
Lo straordinario Zoom, il bioparco di Torino, durante il periodo di Halloween e fino al 7 novembre, regalerà a grandi e piccini la festa di Halloween in stile messicano dedicata al Dia de los muertos.
L’intero bioparco è stato tematizzato con zucche negli habitat, ci saranno tantissimi spettacoli con le streghe con tanto di pentoloni fumanti ed anche le cene saranno animate e tematizzate; insomma qualcosa di veramente incredibile.
Leolandia – Bergamo
Il parco divertimenti Leolandia ha organizzato la più grande festa di Halloween dei bambini ovvero l’Halloween che non fa paura a nessuno.
Questo bellissimo ed incredibile parco si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, l’unica vera festa delle streghe per tutti i bambini.
Zucche, fantasmini dispettosi, il grande festival delle scope magiche e la novità 2021 è l’Accademia dei Vampiri, il musical di HalLEOween (spettacoli ed parco tematizzato fino al 7 novembre).
Acquario di Genova – Liguria
Anche il celebre Acquario di Genova, considerato un vero e proprio parco divertimento, dal 30 ottobre al 1° novembre festeggerà Halloween in compagnia di adulti e bambini.
All’interno dell’acquario è stato allestito un interessantissimo percorsi tematico e l’attrazione principale sarà “Halloween Tales” che porta alla scoperta degli aspetti inquietanti di alcuni animali responsabili della loro cattiva fama, talvolta ingiustificata. Murene, squali, piranha, caimani e meduse nell’immaginario collettivo sono considerati dei “mostri”.








