Roma Whisky Festival 2025: un intero weekend dedicato al re dei distillati
Arriva alla sua 13esima edizione Roma Whisky Festival, la manifestazione dedicata al re dei distillati che andrà in scena al Salone delle Fontane. Ecco tutte le informazioni e i dettagli.
Guarda il video

Whisky sì ma non solo. La XIII edizione di Roma Whisky Festival sarà ricca di novità che riguardano tutto il mondo della mixology. La formula è quella collaudata e di successo: business, formazione ed entertainment. Le due giornate dell’XIII edizione saranno un susseguirsi di tasting, masterclass, seminari, ospiti provenienti da tutto il mondo, musica, divertimento.
E poi tanto, tantissimo whisky per tutti i palati ma nel segno del bere consapevole e di qualità. Insomma, l’ultima edizione di Roma Whisky Festival 2025 si preannuncia davvero ricca ed entusiasmante. Scopriamo ora nei dettagli tutte le informazioni per partecipare alla 13esima edizione del festival romano dedicato al re dei distillati.
Roma Whisky Festival 2025: date, orari, programma

L’XIII edizione di Roma Whisky Festival 2025 si svolgerà nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 marzo dalle ore 14 alle 21.00 al Salone delle Fontane, il suggestivo spazio eventi di Roma in Via Ciro il Grande 10/12. Accanto al mondo del whisky, quest’anno il festival accoglierà anche quello dei Brown Spirits (Armagnac, Brandy, Cognac e Rum). Il Salone dedicherà infatti un’area riservata in cui incontrare le aziende pronte a farvi conoscere i loro Spirits in intense esperienze gustative e masterclass. Non mancherà il classico “The ABC’s of Whisky”, il mini corso riservato a chi è agli inizi. Presso gli stand sarà possibile degustare prodotti e acquistare bottiglie come le edizioni limitate degli imbottigliamenti ufficiali della XIII Edizione Linkwood 15yo – Sherry Cask. Ci sarà poi l’area dedicata interamente alla miscelazione con protagonista ORO Whisky Bar, famoso bar di Roma, dedicato esclusivamente al whisky.
Anche per l’edizione 2025 sarà presente “Whisky in Town” con i cocktail bar della Capitale selezionati in quanto centri nevralgici della cultura del whisky. Per il quarto anno consecutivo, all’interno del Salone si potrà visitare l’area del Collezionismo, in collaborazione con Catawiki, dove si potranno trovare e degustare bottiglie di altissimo livello, rare e uniche.
Al Roma Whisky Festival non mancano poi le eccellenze gastronomiche. Sarà presente lo storico locale Le Bon Bock con le sue birre inglesi alla spina, assieme alla cioccolata di Fonderia Dolci & Design e altri piatti tipici della cucina scozzese.
Roma Whisky Festival 2025: biglietti e informazioni
Acquistando i biglietti online si avrà diritto a prezzi ridotti. L’acquisto del biglietto dà diritto al kit del Festival che contiene: sacchetta porta bicchiere,bicchiere da degustazione in vetro, guida del festival con programma e welcome drink. Il biglietto singolo sabato o domenica costa 14 euro. Il biglietto singolo a data libera costa 16 euro. L’abbonamento Sabato e Domenica ha un costo di 24 euro.
Acquistando invece il biglietto in loco presso la manifestazione: biglietto singolo giorno 16 euro, abbonamento due giorni 28 euro. Le degustazioni sono a pagamento con il sistema dei token il cui prezzo è a discrezione dell’espositore. Il Roma Whisky Festival, data la natura dell’evento e per ragioni di sicurezza sconsiglia ai visitatori di portare con sé minori di 18 anni. L’ingresso ai minori sarà comunque consentito in forma gratuita se accompagnati da un soggetto maggiorenne con regolare titolo d’ingresso.