Cuba vacanze consigli utili


Cuba vacanze consigli utili per chi intende visitare Cuba fai da te

cuba-havana

Cuba guida ed itinerario di viaggio

Le tappe del viaggio sono queste: Havana, Trinidad, Santiago de Cuba e Baracoa.

Il viaggio è stato bellissimo, non ho avuto mai problemi di alcun genere e ho incontrato sempre persone disponibili.

In questa esperienza di viaggio vi segnalerò alcuni consigli utili su luoghi imperdibili e su qualche alloggio in cui mi sono trovata veramente bene.

cuba-paesaggio

Cuba cosa vedere e luoghi da visitare

La prima tappa fondamentale del vostro viaggio a Cuba è visitare l’Havana o l’Avana che ne è la capitale.

La città è grande ed è molto popolosa e vi consiglio di fare un giro nei quartieri principali che sono il Vedado, l’Habana Vieja, il Centro Habana e Miramar.

cuba-havana

E’ inutile dirvi di fare un salto nelle bellissime spiagge dell’Avana.

Altro posto bellissimo da visitare e consiglio vivamente di andarci è Trinidad.

Trinidad é un paese fantastico, fuori dal tempo, sembra essere il paese di zorro.

Qui troverete mare, spiaggia bianca con le palme, un trenino dell’epoca coloniale che fa il giro degli antichi zuccherifici e il paesaggio della valle de los ingenios, uno spettacolo incantevole.

cuba-valledelosingenios

Intorno a Trinidad c’é ancora molto, moltissimo da vedere (poi dipende dai giorni che avete a disposizione, io non avevo molto tempo e quindi alcune cose, ahimè, me le son perse).

Da visitare assolutamente è Santiago de Cuba che é una città dal non facile impatto, specialmente se ci arrivate dopo un posto piccolo.

C’é molta gente in giro, il traffico é notevole, le macchine scaricano in continuazione fumo nero e denso, la gente in apparenza é più aggressiva che altrove.

cuba-santiago

Ma già dal secondo giorno imparerete ad apprezzare questa città che sa molto di africa, così come la sua gente, e la sera, quando le strade del centro si riempiono di suoni che si mischiano fra loro, vi lascerete trasportare dal suo fascino sensuale e pieno di vita.

Per chi intende soggiornare a Santiago  vorrei segnalare un indirizzo di un B&B, in posizione molto centrale: si tratta di un piccolo ma completo di tutto , appartamento di MARIANO MORALES ATALA-SAN BASILIO N.148 1/2 ENTRE PADRE PICO Y TTE.REY.

Il prezzo è buono, il proprietario una persona di tutto rispetto che vi darà preziosi consigli.

Ecco a voi un assaggio di Santiago de Cuba:


Baracoa é un posto imperdibile, io la definisco una perla, assolutamente fuori dal mondo e dal tempo, un paradiso naturale dove la gente vi catturerà per la sua ospitalità e simpatia.

Assolutamente da non perdere.

Intorno a Baracoa inoltre ci sono una serie di piccolissimi villaggi semi nascosti nella foresta, che vivono del cacao e del cocco, e gli abitanti fanno in casa cioccolata e dolci di cocco e banane.

cuba-baracoa

Qui consiglio di fare delle escursioni ai fiumi e cascate intorno al paese, che offre una natura selvaggia e rigogliosa, lussureggiante, direi imperdibile.

Per ulteriori consigli e informazioni: Cuba fai da te

Galleria foto Cuba


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta