Ibiza vacanze discoteche e spiagge consigli

ibiza-4

Vacanze Ibiza guida e informazioni utili

Il mio viaggio inizia da Milano alla volta di Madrid dove riparto per Ibiza dopo circa 2 ore circa, con un volo con scalo.

Cerco subito qualche autobus per raggiungere la zona di Es Canar (est dell’isola di Eivissa vicino Santa Eularia).

Arrivo finalmente in albergo.

ibiza-3

Comincio da subito a pensare che ci sarà molto da divertirsi!

Faccio subito amicizia con dei ragazzi simpaticissimi, insieme il giorno dopo ci rechiamo presso un residence enorme pieno di inglesi e tedeschi che fanno bordello, balliamo un po’ anche se la musica non era una gran che e intanto mentre ci facciamo una birra e la serata passa tra un divertimento e un altro ancora.

ibiza-2

Ibiza Spiagge

Giorno dopo sveglia verso le 10:00.

Decido subito di andare a cercare un motorino da affittare presto fatto torniamo nel centro di Es Canar dove eravamo stati la sera prima e affitto un motorino al prezzo di 240 euro.

Adesso che ho il motorino sotto le gambe mi sento padrone del posto in quanto potrò andarci ogni giorno dove voglio.

Alla ricerca di calette favolose.

Con i ragazzi mi dirigo subito al centro di Evissa pieno di altri ragazzi, un saluto e via verso Platja d’EnBossa al famosissimo Bora Bora.

Alle 20:00 cena in un buonissimo e economicissimo localino appena fuori al Bora e diretto al campeggio per prepararsi alla serata.

ibiza-4

Si va all’Amnesia dove c’è la serata Made in Italy e suona Ralf, siamo arrivati al locale , si pagava 45 Euro , noi paghiamo venti poiché al Bora abbiamo beccato le riduzioni!! Insomma entriamo ed è tutto tutto spettacolo , il locale da paura l’impianto eccezionale l’animazione dell’antica roma e Ralf splendido ma l’unica pecca sembra di essere a Rimini pieno zeppo di Italiani.

Il consiglio che tutti mi avevano e continuano a darmi era che Ibiza puoi viverla o di giorno o di notte!! Io niente , alle 11:00 ero gia attivo , doccia (bagni davvero molto puliti al campeggio) e via ad esplorare calette!! Comincio in motorino a salire la costa verso est , e nella giornata mi vedo: Cala Nova, Cala Lienya,Cala Mastella,Cala Boix una più bella dell’altra un bagno in ogni una e via, con il motorino scendi quasi sempre fino alla riva evitando parcheggi impossibili con auto e soprattutto lunghi tratti a piedi!!

ibiza-5

Davvero spettacolare!! A sera da una giornata spettacolare che era stata , inizia a piovigginare e con il motorino mi fermo nel famosissimo mercatino di Ippy di Sant Carles de Paralta, davvero consigliato robba bellissima e prezzi molto contenuti.

Giorono seguente: mattina sveglia alle 10:00 , sempre in giro per altre favolose calette , anche perché la zona in cui mi trovo (Est) diciamo che è la zona dove ci sono le più belle! E mi vedo: Playa des Figueral e Cala de Sant Vicenc altrettato spettacolari entrambe!! Pranzo e parto con il motorino alla volta di Sant Antonio, (praticamente dall’altra parte dell’isola , mi faccio la bellezza di circa 30Km e più) ma ne vale la pena perché qua c’è il famosissimo “Caffè del mar”…. dove  gusto insieme ad una bolgia di persone , la cala del sol , ossia il tramonto.

Da qui praticamente , si vede il sole tramontare nel mare e quindi come se si immergesse.

Tutti seduti sulla spiaggia, tutti gustando un aperitivo , si aspetta questo momento favoloso che davvero da un’emozione grandissima!! Tutti a battere le mani , favoloso consigliato davvero!!

ibiza-3

Discoteche di Ibiza

Questa sera si decide per il “Privilage”.

Torno all’alloggio, doccia mi metto come nuovo e via si riparte , prendo un amico e all’1:00 entriamo alla disco.

Anche qua serata memorabile (costo 25euro) , strapiena , a suonato Cris Liebingh a sentirlo dal vivo merita davvero!!

La disco è davvero fatta bene dicono che sia la più grande d’Europa!

ibiza-discoteche

Ha all’esterno una palla enorme di vetro tutta illuminata e la sala principale è enorme non so quante persone possa contenere ma per passarla da un lato all’altro si impiega forse mezz’ora! mattino seguente: alle 9:30 si parte per il DC10 nei pressi di Ses Salines (vicino l’areoporto) rimango davvero allibito, il locale è tipo un grosso casolare isolato da tutto nel mezzo di una campagna arida pieno tutto intorno di sabbia , arriviamo alle 10 circa e già fa caldissimo, è gia pieno di gente!! (pago 20 euro).

ibiza-discoteche2

Ecco tutte le discoteche di Ibiza:

• Ushuaïa
  • Pacha
  • Amnesia
  • Privilege
  • Eden
  • Es Paradis
  • Space
  • Moma Ibiza

Insomma passo li tutta la giornata , non l’ho dimenticherò mai forse la più bella di tutta la vacanza!

Ho conosciuto una marea di persone e mi sono divertito da pazzi! Certi soggetti che nn vi dico! Musica davvero speciale.

Ibiza immagini e foto

Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.