Cancun Messico
Vacanze a Cancun la città più bella del Messico
Vacanze a Cancun consigli utili e informazioni
Cancun è una rinomata meta turistica che fa parte dello Stato di Quintana Roo nel Messico ed è bagnata dal favoloso Mar dei Caraibi.
Questa bellissima città di circa 635.000 abitanti si affaccia sul golfo del Messico e sorge nella parte nord-est della penisola dello Yucatan terra che un tempo apparteneva all’antica civiltà Maya.
Cancun cosa vedere
Ecco secondo noi dello Staff di Voloscontato.it cosa vedere a Cancun:
- Isla de Holbox: è una dei luoghi più belli ed importanti al mondo dal punto di vista ecologico e offre ben 36 km di sabbia bianca.
- Isla Mujeres: l’isola delle donne è il luogo ideale dove trascorrere una giornata in total relax dove la natura e i panorami sono magia.
- Delfinario di Cancun: il Delphinus Xcaret è il luogo dove trascorrere una giornata indimenticabile anche perchè si può nuotare con i delfini.
- Zona Archeologica El Rey: è il luogo di ridotte dimensioni dove avrete uno stretto contatto con la cultura dei Maya.
- Museo Subacqueo: qui potrete ammirare statue adagiate sul fondale marino e vedrete tantissime specie di pesci che vagano in tutta tranquillità.
- Museo Maya: questo museo è situato nel bosco di San Miguelito ed è interamente dedicato alla cultura Maya.
- Chichen Itza: è l’antica città Maya, è ben conservata e si pagano circa 1o dollari per visitarla.
- Rovine Maya di Tulum: sono delle maestose rovine incastonate nella costa del Mar dei Caraibi e sono meravigliose.
- Rovine di Cobà: sono le più grandi della penisola dello Yucatan e ospitano la piramide più alta mai costruita dal popolo precolombiano.
- Xcaret: è un parco naturale dove ammirare le meraviglie della natura e dove fare tantissime attività incredibili e divertenti.
Un consiglio che vi diamo è quello di fare shopping in uno dei lussuosi centri commerciali e nei caratteristici dove troverete tantissimi souvenir.
Fuso orario Cancun
Rispetto all’Italia la città di Cancun a sette ore in meno.
Cancun quando andare
Partiamo dal presupposto che il clima di Cancun è mite e soleggiato tutto l’anno con temperature che non scendono mai al di sotto dei 20°.
Il periodo migliore per andare in vacanza a Cancun va da metà marzo a fine maggio ma se si riesce a sopportare il caldo afoso o qualche giorno di pioggia a Cancun si può andare durante tutto l’anno.
Per organizzare una vacanza a Cancun scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLI+HOTEL.
Per avere tutte informazioni necessarie per una vacanza perfetta a Cancun consulta: