Nizza Spiagge


Nizza guida alle spiagge più belle: quali sono e dove si trovano.

nizza-spiagge


Nizza spiagge più belle

Nizza è una località turistica che offre una miriade di spiagge molte delle quali sono libere ma non mancano, come giusto che sia, spiagge vip con stabilimenti balneari d’eccezione dove trascorrere giornate al mare tra relax e divertimento.

Nizza Spiagge

Il mare di Nizza è bellissimo, è sempre limpido e cristallino, il colore varia dall’azzurro al turchese mentre le spiagge sono a tratti sabbiose e a tratti composte da ciottoli piccoli e bianchissimi e, grazie a queste peculiarità, la città è tra le più visitate della Francia e, pensate un pò, è seconda solo a Parigi per quanto riguarda la “capacità alberghiera”.

Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle di Nizza ricordando anche che, nelle immediate vicinanze, potrete trascorrere intense giornate al mare in altrettante spiagge dal fascino unico:

nizza-spiaggia

Spiaggia Promenade Des Anglais

Promenade Des Anglais è il lungomare cittadino, si trova a ridosso della spiaggia che è lunga oltre 7 km ed ospita una miriade di spiagge libere e spiagge attrezzate.

Questa incantevole spiaggia è composta per la maggior parte da ciottoli bianchissimi, il mare è di un colore azzurro unico, gli stabilimenti balneari offrono tutti i tipi di confort e servizi e quelli che consigliamo sono:

  • Plage Beau Rivage: è la spiaggia più glamour di Nizza, è frequentata da un pubblico selezionato ed è molto attiva dalla mattina fino a notte fonda.
  • Castel Plage Privée: altra spiaggia elegante di Nizza che offre ogni tipo di comfort o servizio ed è ideale anche perl’after-dinner.
  • Blue Beach: è senza ombra di dubbio una delle spiagge più organizzate di Nizza e si trova in uno dei tratti dei litorali adatto a famiglie con bambini piccoli e a chi vuole trascorrere una giornata al mare tra relax e divertimento.

nizza-spiaggia-promenade-des-anglais

Per quanto riguarda le spiagge libere, queste sono di certo le più affollate ma, in ogni caso sono molto pulite, ben tenute e sono facilmente accessibili a persone diversamente abili (consigliamo il Lido De Carras e il Lido Du Centenaire).

nizza-mare

Spiaggia di Villefranche

La Spiaggia di Villefranche sur Mer si trova a circa 9 km dal centro di Nizza ed è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno.

Situata nell’omonima baia, la spiaggia di Villefranche è completamente libera, è composta da piccolissimi ciottoli, il mare è uno spettacolo, è calmo e cristallino ed è particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli in quanto i fondali digradano dolcemente verso il largo.

Ricordiamo che in alta stagione è sempre affollata quindi consigliamo di “prendere posto” alle prime ore del mattino e facciamo anche presente che a pochi metri dalla spiaggia ci sono bar, ristorantini ed un parcheggio.

nizza-villefranche-spiaggia

Spiagge di Cap D’Ail

Cap D’Ail è una caratteristica località situata a circa 20 km di distanza dal centro di Nizza e consigliamo di raggiungerla in treno e in solo 25 minuti.

Questa bellissima località balneare ospita tre spiagge bellissime che, fidatevi, meritano nel vero senso della parola e sono:

  • Plage Marquet: è la più modaiola e “moderna” delle tra dove è possibile praticare numerosi sport acquatici ed ospita un rinomato ristorante dove gustare le eccellenze culinarie della Costa Azzurra.
  • Plage Pissarelles: è la più selvaggia ed incontaminata, è una vera e propria oasi di pace e relax ed è raggiungibile attraverso un sentiero abbastanza movimentato.
  • Plage De Mala: è quasi sempre insignita Bandiera Blu, è incastonata tra rocce e il mare è così bello che non può essere descritto.

nizza-cap-dail-spiaggia

Spiagge di Cap Ferrat

Situata poco dopo Villefranche, la penisola di Cap Ferrat è facilmente raggiungibile sia in auto che con gli autobus, dista circa 11 km dal centro di Nizza e dispone di ben 4 spiagge e sono:

  • Spiaggia Les Fossettes: è la più tranquilla delle quattro, è sovrastata da una lussureggiante vegetazione ed è bagnata da un mare spettacolare il cui colore varia dall’azzurro vivido al verde smeraldo.
  • Spiaggia Paloma Beach e Spiaggia Passable: sono spiagge libere dove è possibile noleggiare cabine, ombrelloni e lettini e dove è possibile praticare sport acquatici.
  • Spiaggia Cros dei Pin: è la spiaggia più grande della penisola, è composta da ghiaia sottilissima e dispone di aree gioco sia per grandi che per piccoli.

nizza-cap-ferrat-spiagge

Un’altra spiaggia da vedere se avete tempo a disposizione è quella di Beaulieu sur Mer che si trova a circa 9 km di distanza da Nizza.

nizza-Beaulieu-sur-Mer-spiagge

Nizza guida turistica e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni su una delle principali località della Costa Azzurra consulta Nizza Vacanze Consigli.

Ristoranti Nizza

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie e trattorie tipiche dove gustare i piatti tipici della cucina nizzarda e della rinomata cucina francese consulta Nizza dove mangiare bene spendendo poco.

Cosa fare la sera a Nizza

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Nizza discoteche e locali notturni.

Spiagge Nizza immagini e foto


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta