Orosei Spiagge


Orosei guida alle spiagge più belle, quali sono e dove si trovano.

Orosei Spiagge


Orosei spiagge più belle

Il Golfo di Orosei è in assoluto uno degli angoli più belli e selvaggi della Sardegna, il colore del mare che varia dall’azzurro al turchese, immense distese di sabbia doratasabbia bianca che riescono ad incantare i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Orosei:

orosei-mare

Marina di Orosei

La Spiaggia di Marina di Orosei è facilmente raggiungibile percorrendo la Via del Mare che dal centro cittadino arriva direttamente al mare.

Questo arenile è lungo circa 5 km, è composto da sabbia dorata granulosa, il mare è limpido e trasparente e i tratti di spiaggia che vanno verso sud prendono il nome di Su Barone, Isporoddai e Osalla.

La Spiaggia di Marina di Orosei dispone di ampi parcheggi, servizi e confort e i suoi fondali digradano velocemente verso il largo quindi consigliamo massima attenzione alle famiglie con bambini piccoli.

orosei-marina-di-orosei-spiaggia

Cala Ginepro Orosei

La Spiaggia Cala Ginepro si trova a circa 14 km a nord di Orosei ed è facilmente raggiungibile attraverso la SS 125.

Questa suggestiva cala di medie dimensioni è caratterizzata da sabbia bianca, è sovrastata da dune naturali orlate da una fitta macchia mediterranea e il colore del mare varia dall’azzurro al verde.

Cala Ginepro dispone di tutti i servizi e comfort per trascorrere piacevoli giornate al mare e i suoi fondali sono poco profondi e consentono una balneazione abbastanza sicura.

orosei-cala-ginepro

Cala Liberotto Orosei

La Spiaggia di Cala Liberotto di trova a circa 13 km di distanza da Orosei ed è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 125 in direzione nord (seguire le indicazioni).

Questo arenile di medie dimensioni è composto da sabbia bianca a tratti rosata e grigia, il mare è verde, azzurro e cristallino ed è sovrastata da una lussureggiante macchia mediterranea.

Cala Liberotto dispone di servizi e comfort, nelle immediate vicinanze ci sono bar, ristoranti, negozi ed hotel ed è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli in quanto i fondali digradano dolcemente verso il largo.

orosei-cala-liberotto

Spiaggia Bidderosa Orosei

Bidderosa è una delle spiagge selvagge ed incontaminate di Orosei, è inserita all’interno di una riserva naturale (stagno) ed è raggiungibile percorrendo la SS
125 in direzione nord (bisogna superare le indicazioni Cala Liberotto, Cala Ginepro ed imboccare una stradina nei pressi della Caserma Forestale).

Questa bellissima spiaggia è composta da sabbia bianca soffice e sottile, il colore del mare varia dal verde all’azzurro e i fondali digradano lentamente verso il largo.

Facciamo presente che la Spiaggia Bidderosa è quasi sempre poco affollata non a caso per accedervi è possibile che vi venga richiesto un permesso e l’ingresso è a pagamento (Bidderosa forma un unico litorale con le spiagge di Canazzellu, Mandra e Pische, Pedra Marchesa e Beachida) .

orosei-spiaggia-bidderosa

Fuile e Mare Orosei

La Spiaggia Fuile e Mare si trova a circa 12 km di distanza da Orosei ed è raggiungibile attraverso la SS 125 per poi svoltare a destra prima del bivio per Cala Liberotto.

Questa bellissima spiaggia è affollata durante il periodo di alta stagione, il mare è trasparente e di colore verde smeraldo, è composta da sabbia bianca a tratti rosata e grigia ed è orlata da una lussureggiante macchia mediterranea.

Fuile e Mare dispone di servizi e comfort e i fondali digradano dolcemente verso il largo quindi consente una balneazione alquanto sicura.

orosei-fuile-e-mare

Porto Corallo Orosei

La Spiaggia Porto Corallo si trova a pochissima distanza da Cala Liberotto ed è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 125 in direzione nord (bisogna imboccare l’uscita Cala Liberotto e svoltare a sinistra prima di raggiungere la medesima spiaggi).

Questa spiaggia è composta da sabbia bianca e grigia soffice e sottile, è sovrastata da un’elegante pineta, il colore del mare varia dall’azzurro al verde e i fondali sono bassi e prevalentemente sabbiosi (sono presenti pochissime rocce granitiche).

La Spiaggia Porto Corallo è molto affollata durante il periodo di alta stagione e nelle vicinanze sono presenti servizi (possibilità di noleggiare sdraio ed ombrelloni).

orosei-porto-corallo

Altre spiagge di Orosei e dintorni sono:

  • Spiaggia Su Petrosu
  • Spiaggia Su Barone
  • Cala Osalla

orosei-cala-osalla

  • Spiaggia Mattanosa
  • Foche Pizzinna
  • Spiaggia Sas Linnas Siccas
  • Spiaggia Sa Curcurica

orosei-spiaggia-su-barone

Ristoranti Orosei

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove guastare i piatti tipici della cucina oroseina e della cucina sarda consulta Orosei dove mangiare bene spendendo poco.

Cosa fare la sera ad Orosei

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Orosei discoteche e locali notturni.

Spiagge Orosei immagini e foto


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta