Emirates annuncia le mete preferite per l’estate: ecco quali sono

Tempo di lettura: 5 minuti

Con l’arrivo dell’estate aumenta anche il turismo internazionale. Secondo un’analisi condotta da Emirates, Giappone, Vietnam e Mauritius sono tra le mete più gettonate per questa estate 2025.

Guarda il video


Emirates
Photo by: wael alreweie /Shutterstock.com

L’arrivo della stagione estiva ha visto una forte ripresa del turismo internazionale. Secondo un’indagine condotta dalla nota compagnia aerea Emirates sulle destinazioni scelte dai vacanzieri per i mesi di luglio e agosto si evidenzia un forte interesse per le destinazioni oltre oceano.

Le ricerche dei voli hanno subito un aumento del 7% rispetto allo scorso anno, e tra le mete più ambite troviamo la Francia con il 35%, in più e a seguire troviamo un maggiore interesse anche per l’ Arabia Saudita, l’ Irlanda e il Canada.

La classifica di Emirates per le scelte di viaggio

Emirates volo
Photo by: Angel DiBilio/ Shutterstock.com

Tra le destinazioni preferite dai turisti secondo Emirates per questa stagione estiva 2025, troviamo il Vietnam. A dimostrarlo è la frequenza dei voli settimanali effettuati dalla compagnia araba: 25 voli a settimana partono per le tre mete principali ovvero Hanoi, Da Nang via Bangkok e Minh City.

A seguire troviamo l’isola Mauritius che per quest’anno ha registrato un aumento delle ricerche dei voli di +41%. Per agevolare i viaggiatori, la compagnia effettua 2 voli giornalieri a bordo dei suoi A380. Mentre lo Sri Lanka anche per quest’anno risulta essere una meta particolarmente apprezzata in quanto offre esperienze di lusso a dei prezzi accessibili.

Al quarto posto delle destinazioni internazionali  più ambite troviamo il Giappone. Il Paese grazie alla combinazione di città moderne, cultura, paesaggi da cartolina e cucina raffinata continua ad affascinare i turisti di tutto il mondo. A seguito di questa altissima affluenza, Emirates, effettua 21 voli settimanali verso le tre principali città giapponesi quali Osaka, Tokyo Narita e Tokyo Haneda.

Chiude la classifica la Francia e per venire incontro all’altissima richiesta, la compagnia aerea effettua 21 voli settimanali per Parigi di cui 3 voli giornalieri uno sempre diretto nella capitale francese, uno per Lione e una per Nizza.

Dubai: leader del settore

Dubai
Photo by: frantic00U/Shutterstock.com

Secondo quanto riportato da Emirates, Dubai si conferma una delle destinazioni più ambite durante tutto l’arco dell’anno. Approfondendo l’analisi si nota un interesse non solo dedicato allo svago ma anche agli affari tanto che la metà di coloro che arrivano da USA, Australia e India sono viaggiatori individuali.

Naturalmente a scegliere Dubai ci sono anche le famiglie, anche se i dati cambiano in base alla nazionalità. Ad esempio le famiglie americane, prediligono soggiorni di lunga durata (1-2 settimane), mentre le famiglie provenienti dall’India, non si trattengono in città per più di qualche giorno.

A differenza dei nuclei familiari americani e indiani, i britannici preferiscono soggiornare per più tempo, all’incirca oltre le 2 settimane.

Le coppie rappresentano un altro pezzo importante del turismo: le più giovani provenienti dall’Australia oppure dalla Germania effettuano dei soggiorni che si protraggono oltre le 2 settimane, mentre moltissime di loro si fermano a Dubai anche un intero mese, in questo modo si godono al massimo la città e tutto quello che ha da offrire.

Emirates: foto e immagini