Il grande successo degli eventi del Cortina Fashion Weekend apre ufficialmente la stagione sciistica a Cortina d’Ampezzo

Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione sciistica nella splendida location di Cortina d’Ampezzo si apre con i tradizionali eventi del Cortina Fashion Weekend tra lusso, eventi e tantissimo glamour convogliando migliaia di turisti e vip.

cortina-fashion-weekend2
Ph credits Cortina Fashion Weekend, Facebook

La stagione invernale sta facendo pian piano capolino tra i comprensori sciistici più rinomati e le mete di viaggio più note, aprendo i suoi battenti proprio in questi giorni. Lo scorso weekend è stato il turno dell’iconica Cortina d’Ampezzo, perla del Veneto e che vanta tra i paesaggi naturalistici montani più belli d’Italia. Come di consueto la stagione sciistica si è aperta con un evento di grande glamour: si tratta del Cortina Fashion Weekend, che dal  7 al 10 dicembre ha fatto brillare ancora di più la cittadina sulle Dolomiti tra bellezze, moda, divertimenti, tanti vip e lusso sfrenato.

Grande successo per gli appuntamenti del Cortina Fashion Weekend

Cortina d’Ampezzo è tra le mete sciistiche più amate non solo in Italia ma in tutta Europa, per le sue bellezze paesaggistiche davvero suggestive ma anche per un’offerta di grande lusso e raffinatezza. Alcuni comprensori hanno già aperto ai turisti dallo scorso 25 novembre, per una marcia di avvicinamento alla stagione invernale.

Le prime nevicate e il drastico calo delle temperature hanno fatto sì che l’inaugurazione ufficiale ci fosse a margine del consueto appuntamento con il Cortina Fashion Weekend, giunto alla 13^ edizione. Il taglio del nastro c’è stato giovedì 7 dicembre con il Sindaco Gianluca Lorenzi, lasciando poi spazio ai tantissimi eventi e appuntamenti in programma tra divertimento, glamour e novità.

cortina-fashion-weekend
Ph credits Cortina Fashion Weekend, Facebook

I grandi eventi del weekend e le bellezze di Cortina

Gli eventi del weekend hanno lasciato i tantissimi turisti e visitatori di Cortina davvero di stucco per la loro bellezza, iniziando dallo splendido spettacolo tutto al femminile presso il palco della Conchiglia del “Drum Dance Woman Company” tra musica, danza e suggestione.

Potrebbe interessarti Cortina discoteche e locali notturni

Sabato 8 dicembre sono state illustrate in anteprima tutte le novità della stagione invernale nei comprensori del territorio con il tradizionale aperitivo in rosa offerto dall’amministrazione comunale e i prodotti locali a chilometro zero. Non poteva mancare il fashion e la moda con la sfilata Rosadira, un ambizioso progetto che mixa spettacolo, arte e stile. Il tutto tra party privati di note griffe nelle location da capogiro cittadine, resort, chalet e attici ospitando vip e personaggi dello spettacolo.

cortina-fashion-weekend3
Ph credits Cortina Fashion Weekend, Facebook

Tutte le novità della stagione invernale 2023/2024

Grande attenzione è stata data anche all’organizzazione delle prossime Olimpiadi invernali e paralimpiche del 2026, presentando i nuovi progetti, le piste di riferimento e organizzando anche sui percorsi numerosi eventi e appuntamenti.

I noti brand di lusso di moda hanno approfittato per presentare le proprie capsule collection a tema, tra materiali perfetti per un soggiorno sulla neve, colori eterei e testimonial d’eccezione. Insomma, il miglior modo per presentare l’incombente stagione sciistica che è ufficialmente iniziata a Cortina domenica 10 dicembre e che si prepara ad accogliere tra le sue bellezze migliaia di turisti nel lungo periodo fino al prossimo maggio.

Grande successo per il Cortina Fashion Weekend: immagini e foto