Enlightment a Torino celebra la magia dei colori nella bellissima location di Palazzo della Luce
Suggestivo appuntamento con Enlightment a Torino che celebra la magia dei colori e dei suoni nella bellissima location di Palazzo della Luce per un viaggio unico attraverso il ciclo delle stagioni e l’entusiasmo della vita.
Guarda il video

Luci, suoni e colori fanno parte della suggestione della vita, ricreando un ambiente magico ed esperienze indimenticabili. Dai momenti imprescindibili della quotidianità ai dettagli che stampano un ricordo nella mente, ricreando la natura circostante anche in ambienti indoor che si trasformano quasi in un universo parallelo. Parte da questo assunto il suggestivo appuntamento di Enlightment a Torino che dal 21 marzo al 31 maggio 2024 colorerà Palazzo della Luce per un momento davvero unico da condividere con i propri amici o con l’intera famiglia.
La grande suggestione e lo spettacolo di Enlightment a Torino
I colori e i suoni di Enlightment a Torino rappresentano un viaggio unico attraverso il ciclo delle stagioni e l’entusiasmo della vita, che fanno tappa per la prima volta in Italia. Dopo l’incredibile successo della tappa in Svizzera accolti con grandissimo entusiasmo a Zurigo, la particolarissima mostra fa tappa in Piemonte per cercare di superare il record di 70.000 visitatori nei mesi di apertura, donando ai curiosi una nuova visione non solo del mondo ma anche dell’ambiente circostante che si mescola tra natura, colori, elementi unici ed emozionanti.

L’esperienza immersiva di Palazzo della Luce
Nella splendida location di Palazzo della Luce a Torino, Enlightment si incastra perfettamente nell’architettura della villa storica, un capolavoro di eclettismo ispirati ai fasti della Belle Epoque. Il grande scalone dona all’ambiente ancor più maestosità insieme alle ampie vetrate e all’architettura neo barocca di inizio ‘900, perfetta per accogliere i volumi, i colori e i suoni proposti.
Il visitatore sarà parte integrante della mostra, sentendosi all’interno di un unicum sempre in evoluzione, lasciandosi trasportare dalle note delle Quattro Stagioni di Vivaldi e di fulminei cambi di registro tra i petali in movimento della primavera, i fiocchi di neve che cadono in inverno, l’allegria dell’estate e il mutare dell’autunno.

La magia dell’universo immersi nel Samsara
Palazzo della Luce con Enlightment non celebrerà soltanto la bellezza delle stagioni ma anche l’incredibile unicità della vita e dell’universo che ci circonda. Dopo aver goduto della magia di primavera, estate, autunno e inverno, i suoni e i colori dello spettacolo si dedicheranno al concetto di Samsara e Nirvana, presi in prestito dalla cultura buddista, donando grande fascino a chi la osserva e che viene rapito da un momento molto spirituale e che aiuta a liberare la parte più profonda di se stessi.
Lo show è ideale sia per gli adulti che per i bambini, i quali resteranno affascinati da suoni e animazioni led per un’esperienza davvero unica della città e delle sue bellezze. Imperdibile in un tour delle attrazioni di Torino, regala un punto di vista diverso sul mondo unendo creatività, arte e storia. Lo spettacolo è disponibile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 22 ogni 30 minuti mentre nel weekend dalle 13 alle 22, con i biglietti acquistabili esclusivamente online e non in loco.