Una Firenze inedita tutta da scoprire: ritornano le suggestive mini crociere sull’Arno in battello
Firenze tutta da scoprire per godere al meglio delle stagioni più calde, con il gradito ritorno delle suggestive mini crociere sull’Arno in battello perfette per un momento unico per turisti e visitatori.
Guarda il video

Visitare le più belle città d’Italia è un momento perfetto per staccare la spina in ogni periodo dell’anno, con un’offerta turistica sempre ampia anche per coloro che provengono dal Bel Paese e che già conoscono le mete di viaggio più ambite.
Nonostante si abbia avuto spesso la fortuna di visitare più volte le città iconiche, ogni volta si scoprono sempre luoghi inesplorati e non ci si annoia proprio mai. Soprattutto nei mesi in cui il clima è più mite come primavera ed estate, gli eventi organizzati coinvolgono gruppi di amici, coppie e famiglie, con una proposta sempre aggiornata e competitiva. Questo è il caso anche di Firenze che da mercoledì 1 maggio ha sancito il ritorno delle splendide mini crociere sull’Arno in battello.
Il ritorno delle mini crociere sull’Arno in battello con grandi sorprese
Il fiume Arno è uno dei simboli di Firenze, tagliandola a metà e regalandole un colpo d’occhio dall’alto di grande suggestione. Tra i bellissimi e storici ponti e i monumenti presenti, lo specchio d’acqua ne conferisce ancor più bellezza, diventando romantica al tramonto e bellissima anche di giorno o la sera, quando la rifrazione delle luci crea dei giochi di grande impatto. Da mercoledì 1 maggio il capoluogo toscano ha ufficializzato il ritorno delle amatissime mini crociere sull’Arno in battello, appuntamento imperdibile sia per i turisti che per i visitatori, approfittando di una experience unica nel suo genere.

Le grandi novità delle mini crociere sostenibili
Le mini crociere sull’Arno sono state sempre un punto di riferimento per turisti e visitatori a Firenze, ispirandosi al modello parigino del Bateau Mouche e organizzando numerosi eventi imperdibili sul noto specchio d’acqua come il cinema galleggiante all’aperto, aperitivi e incontri culturali. Tra le novità del 2024 c’è un grandissimo occhio di riguardo alla sostenibilità e all’ambiente, trattandosi di battelli a impatto zero rigorosamente elettrici, ormeggiando in via Lungarno Diaz a due passi dalle incredibili bellezze cittadine. L’iniziativa fa parte dell’ampio progetto ArnoBoat ed è tutta made in Firenze, dando spazio alle associazioni che vogliono valorizzare il capoluogo toscano anche con un’offerta meno turistica e più profonda.

Visitare Firenze da una prospettiva completamente diversa
Non solo turisti e grandi attrazioni come il Duomo, il Battistero e Gli Uffizi: con Arnoboat sarà possibile godere di una prospettiva unica e diversa su Firenze, accogliendo non solo turisti e visitatori ma anche scolaresche, giovani, curiosi e cittadini. Il tragitto che percorre è di grande suggestione: si parte da Ponte delle Grazie attraversando l’imperdibile Ponte Vecchio fino all’iconico Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia, virando per tornare indietro e fare un ultimo giro panoramico. A bordo ci saranno delle audioguide che parleranno della storia fiorentina con la possibilità di un duplice ascolto sia in italiano che in inglese. I tour saranno disponibili per tutta la primavera e l’estate fino al 30 settembre.