Dormire nel Museo d’Orsay a Parigi, adesso si può: ci pensa Airbnb con una super sorpresa per le prossime Olimpiadi!

Tempo di lettura: 4 minuti

Lo splendido Museo d’Orsay a Parigi ospiterà i visitatori per una notte da sogno in una sala davvero iconica: ci pensa Airbnb con una super sorpresa per le prossime Olimpiadi.

Guarda il video

museo-d’orsay-parigi-airbnb
Ph credits Airbnb

Parigi è una delle città più belle e amate del mondo, donando un grande romanticismo tra strade e piazze e con un’offerta culturale davvero incredibile. Perfetta in ogni periodo dell’anno, nell’estate 2024 godrà di un’aura ancor più speciale con le Olimpiadi che si terranno in città, convogliando un numero di turisti ancor più ampio. Le strade e gli alberghi si preparano e con essi anche Airbnb con un host davvero speciale, che ha trasformato la sala più iconica del Museo d’Orsay a Parigi in una stanza dove dormire su un panorama da sogno.

Il Museo d’Orsay a Parigi accoglie i visitatori per una notte da sogno

Trascorrere una notte nell’iconico Museo d’Orsay di Parigi va ben oltre ogni più rosea aspettativa. L’ambizioso progetto ha finalmente visto la luce grazie all’idea futuristica del designer ed host Mathieu Lehanneur, che ha riadattato la splendida sala dell’Orologio in una stanza lussuosa dove poter riposare in uno scenario da favola. Un tempo il museo era una stazione ferroviaria e lo scandire delle lancette ne è diventato un simbolo dell’intera città, modificandosi nel corso dei decenni ma restando lì imperituro. Si trova al quinto piano dell’edificio ed è perfetto per terminarne la visita, insieme ad un altro più piccolo e maggiormente decorato.

museo-d’orsay-parigi
Ph credits Martha Vera, Wikimedia Commons

L’ambizioso progetto di Airbnb

Il designer ed host Mathieu Lehanneur ha dato vita insieme ad Airbnb e lo splendido Museo d’Orsay a un progetto incredibile e ambizioso, che regalerà a pochi fortunati una notte indimenticabile. Per un’unica notte in assoluto infatti, la sala dell’orologio sarà trasformata in una camera d’albergo extra lusso, con la possibilità non solo di una visita esclusiva al Museo ma anche di numerose sorprese. Tra queste l’esposizione privata della torcia dei Giochi Olimpici disegnata dallo stesso Lehanneur, esposta proprio per i fruitori. Fa parte del servizio Icons di Airbnb che nei prossimi mesi metterà a disposizione delle vere e proprie experience a tema in luoghi incredibili in giro per il mondo.

Musée-d’Orsay-Paris-terrazza
Ph credits Marcok / it.wiki, Wikimedia Commons

Come prenotare la notte da sogno al Museo d’Orsay

Per godere delle bellezze di Parigi da una prospettiva incantevole, basterà inoltrare una richiesta di prenotazione che sarà presa in carico e poi selezionata da Airbnb. Si valuterà il loro legame con la città e la struttura, parleranno con l’host sulle ali dell’empatia, comunicando poi la scelta e le modalità per la definitiva prenotazione. Tra i servizi extra a disposizione figura la possibilità di ammirare da una posizione privilegiata la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, una cena gourmet di cucina francese, una visita di una collezione di un artista impressionista, dormendo infine in un unico letto sospeso alle spalle dell’orologio più noto di Parigi.

Il Museo d’Orsay a Parigi accoglie i visitatori per una notte da sogno immagini