Ecco la classifica dei monumenti più sopravvalutati del mondo che vi lascerà senza parole
La classifica dei monumenti più sopravvalutati del mondo secondo le preferenze di turisti e visitatori è ricca di sorprese con tantissimi luoghi impensabili dalla Torre Eiffel a Barcellona.
Guarda il video

Le bellezze culturali e storiche in giro per il mondo convogliano ogni mese milioni di turisti e visitatori che ne approfittano del primo weekend libero o della prima sosta più lunga dal lavoro per goderne le meraviglie. Alcune sono davvero iconiche e amatissime da grandi e piccini: basti pensare alla grandissima London Eye con la ruota panoramica più bella d’Europa, la suggestione di Barcellona o l’emozione che suscita la Torre Eiffel a Parigi. Eppure non a tutti piacciono: per questa ragione la piattaforma di corsi online di lingua Preply ha stilato una particolare classifica dei monumenti più sopravvalutati del mondo, mostrando tantissime sorprese a riguardo.
L’incredibile classifica dei monumenti più sopravvalutati del mondo
Quando si organizza un viaggio o una vacanza, è sempre molto complesso scegliere la meta perfetta. In particolar modo per chi è appassionato di itinerari e spostamenti, cercare un luogo non ancora conosciuto è spesso un’ardua impresa. Vi sono però dei posti in giro per il mondo davvero imperdibili e da visitare una volta nella vita, che mettono d’accordo davvero tutti.
Adulti, bambini, ragazzi, spostamenti di gruppo o in solitaria: le mete di viaggio predilette vantano un’offerta turistica così ampia da accontentare i gusti e le esigenze di tutti. Eppure in molti non sono d’accordo: Preply ha così stilato una classifica dei monumenti più sopravvalutati del mondo raccogliendo il gradimento o le critiche dei turisti, con risultati davvero incredibili.

Dalla grande delusione di Times Square alla Hollywood Walk of fame
La top 10 dei monumenti più sopravvalutati del mondo inizia già annoverando un luogo iconico nel mondo, che convoglia ogni giorno migliaia di cittadini, turisti e visitatori. Si tratta della luminosissima Times Square a New York, i cui cartelloni pubblicitari con led e luci colorate sono un simbolo di innovazione e divertimento. Eppure, ben 1761 l’hanno considerata sopravvalutata. Stesso discorso anche per la celebre Walk of Fame di Hollywood, dove sono impresse le stelle e le impronte dei personaggi più rilevanti del jet-set mondiale.
No, anche quella non piace abbastanza ai visitatori. A Berlino il Checkpoint Charlie rappresenta la storica frontiera tra Berlino est ed ovest, impressa in film, canzoni e nella storia ma per 1425 persone non è abbastanza. Ancora il noto Mannekin Pis di Bruxelles, statua della celebre fontana di un bambino che espleta i suoi bisogni, considerata avulsa da 1154 persone. Uguale triste sorte persino per la Blue Lagoon in Islanda, capolavoro naturalistico tra spiaggia e cielo.

La bocciatura della Sirenetta di Copenaghen e della Torre Eiffel
Se non è ancora abbastanza, la classifica di Preply è ancor più impietosa. Entra di diritto persino la Torre Eiffel di Parigi, bocciata da ben 1291 recensioni. Non è piaciuta neanche Copenaghen e le sue bellezze tra le quali l’imperdibile Sirenetta, considerata quasi “superflua da ammirare” per 1248 persone. Anche la splendida Barcellona non ne esce indenne: tra i tanti luoghi da visitare figurano le Ramblas, simbolo della città collegando con una lunga strada di negozi, ristoranti tipici e quartieri storici il cuore blaugrana al mare…eppure per 1200 persone manca comunque qualcosa che le renda bellissime. Infine, lo storico Guinness Storehouse di Dublino bocciato da 1009 persone così come lo skyline della London Eye con la ruota panoramica più bella e suggestiva d’Europa, deludente per 1208 viaggiatori.