Il Telefono del Vento arriva in Italia: ora puoi parlare con chi non c’è più

Tempo di lettura: 4 minuti

Arriva anche in Italia direttamente dal Giappone la bellissima tradizione del Telefono del Vento per mettersi in contatto con chi non c’è più: ecco dove si trova e come poterlo raggiungere per regalarsi un momento davvero suggestivo.

Guarda il video

telefono-del-vento
Ph credits Telefono del vento, Facebook

La natura regala sempre momenti speciali, tra i raggi del sole, il vento che riscalda la pelle o il semplice fluire di stagioni, fiori, foglie e alberi. Tutto ciò che circonda è una fucina di bellezza e relax, con il gran potere di riconnettere alla parte più intima di se stessi, regalando emozioni sempre nuove. Eppure ce n’è una che va oltre ogni più rosea immaginazione. L’idea proviene dal Giappone ed è finalmente giunta anche in Italia, raccogliendo già tantissimi consensi. Si tratta del “telefono del vento”, una particolare cabina telefonica immersa in scenari incredibili, che ha un potere speciale: quella di riavvicinare il visitatore a chi non c’è più.

L’incredibile magia del Telefono del Vento arriva anche in Italia

Quante volte abbiamo pensato come sarebbe splendido potersi riconnettersi con chi non c’è più, anche soltanto per un momento e per scambiarsi un abbraccio o una parola che non si ha avuto modo o il tempo di dire. Magari fare una telefonata a un proprio caro che ci ha lasciato anzitempo, sentire ancora la sua voce e trascorrere del tempo insieme. Parte da questo profondo desiderio l’idea che nel 2010 ha scosso il Giappone, dando vita alla magia del “telefono del vento”, una particolare cabina senza fili immersa nella natura che può esaudire anche i desideri più incredibili.

mount-fuji-giappone
Ph credits THUAN NGUYEN da Pixabay

L’idea dal Giappone che ha stregato il mondo

Il Giappone ha una sensibilità da sempre molto spiccata nel ricordo dei propri cari scomparsi e per questa ragione nel 2010 ha ideato il Telefono del vento, una specialissima cabina telefonica con un telefono senza fili, che accoglie i visitatori per una conversazione a tu per tu con una persona amata che non c’è più. Un momento molto intimo, che ha visto numerose località giapponesi fare da precursore con il designer Itaru Sasaki, che lo ideò dopo la dipartita del cugino apponendolo nel suo giardino. Decise poi di crearne uno pubblico dopo il terribile tsunami che fece migliaia di vittime, inserendolo tra le bellezze di Dublino, Colorado e Washington per citare soltanto alcune destinazioni.

telefono-vento
Ph credits Telefono del vento, Facebook

La cabina speciale arriva a Pisa per un momento davvero emozionante

Finalmente il Telefono del vento è arrivato anche in Italia, pronto ad accogliere le confidenze di chi ha qualcosa da raccontare al vento, così come le proprie emozioni e i pensieri da dedicare a chi non c’è più, giungendo fino a loro. Nel nostro Paese è stato ideato da Marco Vanni, fotografo e direttore artistico dell’Associazione Life For Music, installandolo a San Pietro Belvedere a Capannoli, in provincia di Pisa. Si trova completamente immersa nel verde a due passi dall’iconica Torre di Pisa, è in legno chiaro e non presenta fili nè spazi per l’inserimento di monete o schede telefoniche. L’intendo è infatti quello di confidare al vento i propri pensieri da dedicare a una persona cara che non c’è più, sentendola ancor più vicina in quello spazio libero ed emozionale.

L’incredibile magia del Telefono del Vento arriva anche in Italia: immagini e foto