Un Mare diVino: il 29 e 30 giugno 2024 a Ostia

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Grande attesa per l’evento Un Mare diVino, che si terrà a Ostia nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024. L’appuntamento è per godersi una degustazione enologica e gastronomica sul favoloso litorale romano, in modo di aprire in maniera ufficiale la stagione estiva.

Un Mare diVino
Photo by Un Mare diVino

Pronto ad accogliere tanti visitatori, Un Mare diVino è un evento giunto alla sua sesta edizione che quest’anno assume carattere nazionale. Per l’occasione infatti saranno accolte non solo le produzioni vinicole laziali ma anche quelle provenienti da tutta Italia per un divertimento assicurato.

Bianchi, rosati e bollicine: Un Mare diVino sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 a Ostia

Un Mare diVino
Photo by Un Mare diVino

La degustazione enologica Un Mare diVino si svolgerà sull’irriverente litorale romano aprendo in maniera ufficiale l’estate. L’appuntamento infatti è per sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 a Ostia città perfetta per divertirsi nei tanti locali e discoteche presenti.
L’evento, che ha sempre entusiasmato gli astanti, quest’anno si trasforma in un appuntamento di carattere nazionale. A partecipare con le proprie eccellenze infatti, non ci saranno solamente produttori locali ma anche produzioni vinicole provenienti da tutta Italia.
Tra i vini di eccellenza bianchi e rosati, perfetti per accompagnare un leggero piatto estivo ma anche le immancabili bollicine per festeggiare l’inizio della bella stagione.
La manifestazione non è dedicata solamente ai wine lovers ma anche agli appassionati delle eccellenze gastronomiche. Oltre alle degustazioni di bianchi, rosati e bollicine, la festa si arricchisce della presenza di importanti chef stellati, che prepareranno le loro pietanze in spettacolari show cooking all’aperto.

Degustazioni e show cooking

wds7kx04
Photo by Un Mare diVino

Essendo un Festival dedicato al vino non mancheranno tantissime degustazioni. I vini presenti saranno moltissimi, dai bianchi ai rosati passando per le bollicine. I visitatori hanno la possibilità di passeggiare per i banchi allestiti per l’occasione e vivere la migliore esperienza di degustazione enologica.
Molte anche le degustazioni gastronomiche con piatti e pietanze perfette per accompagnare le etichette di qualità. Tutti i prodotti culinari rappresentano la gastronomia locale.
Un Mare diVino non è solamente degustazione di etichette eccellenti perché ad animare le due giornate ci saranno diversi show cooking. Le aziende vinicole infatti saranno affiancate da molti produttori di eccellenze gastronomiche del Lazio. Questi porteranno i propri prodotti locali per permettere agli chef stellati di esibirsi in spettacolari entusiasmanti show cooking.
Gli chef provenienti da tutta Italia prepareranno sotto gli occhi entusiasti dei visitatori portate gustose e belle dal punto di vista estetico.

Informazioni utili

L’ingresso alla manifestazione è libero sia nella giornata di sabato 29 giugno che nella giornata di domenica 30 giugno. I visitatori hanno quindi la possibilità di passeggiare per gli stand senza pagare alcun biglietto di entrata.
Pera le degustazioni è invece necessario l’acquisto di un ticket di 15 € che comprende otto degustazioni ai banchi presenti e assaggi agli stand gastronomici. Oltre alle degustazioni il kit comprende un calice e una tasca porta bicchiere.
Gli show cooking sono esclusi dal costo del biglietto. Per godersi lo spettacolo è necessario disporre di invito. Gli spettacoli degli chef stellati inoltre sono a numero limitato.
Il kit di degustazione può essere acquistato solo dai maggiori di 18 anni.

Un Mare diVino: foto e immagini