Grandi novità per le splendide piscine di Arzachena: ecco come accedere
Le meravigliose piscine di Arzachena diventano a numero chiuso per preservarne le bellezze naturalistiche: ingressi contingentati e prenotazioni online per combattere l’overtourism del mese di agosto.

Il mare è una grandissima risorsa per il comparto turistico ancor più in estate, quando milioni di turisti si spostano verso le località costiere più belle e rinomate. Tra le mete maggiormente amate in Italia figura la Sardegna, terra incredibile di borghi incontaminati, acque cristalline, spiagge con sabbia bianca e grandi divertimenti. Non a caso, è oggetto di un grandissimo flusso turistico che crea ricchi problemi di overtourism: per questa ragione, le destinazioni più belle come le piscine di Arzachena hanno deciso di contingentare gli ingressi, regalando un’esperienza molto più rilassante e indimenticabile.
Le piscine di Arzachena a ingresso contingentato e prenotazione online
Agosto è un mese molto intenso e delicato per il comparto turistico in giro per il mondo e altresì per l’Italia, tra le mete preferite dei turisti da ogni angolo del globo e anche dal Bel Paese. In Sardegna il numero delle prenotazioni per weekend e soggiorni è costantemente in crescendo, approfittando elle imperdibili tradizioni culturali ed enogastronomiche, delle bellezze da visitare e di un mare incantevole. Per assicurare un’experience di viaggio unica, le Piscine di Arzachena hanno deciso di introdurre numerose novità tra le quali l’ingresso contingentato e la prenotazione online. Scopriamole insieme!

L’ingresso in spiaggia diventa contingentato
Il primo problema che si potrebbe avere quando si va in spiaggia ad agosto nei luoghi più belli e affollati, è quello di rischiare di non trovare posto, con una calca che rende anche una giornata di mare un vero e proprio incubo. Per evitare questa ressa e questo stress incredibile, la splendida spiaggia delle Piscine di Arzachena ha deciso di contingentare gli ingressi, approfittando delle bellezze della Costa Sarda a un passo.
Gli ingressi giornalieri sono soltanto 80 per un ticket di 6 euro per la giornata intera e di 3 euro soltanto per qualche ora. Tutto ciò non soltanto per consentire una experience rilassante e appagante al viaggiatore ma anche per preservarne le bellezze naturalistiche, evitare di inquinare e distruggere la splendida natura circostante.

Come prenotare l’ingresso in spiaggia
Anche l’ingresso in spiaggia deve essere altresì prenotato, in largo anticipo se si tratta dei giorni più caldi di agosto, nei quali tutti si spostano verso le mete più belle. Tramite un comodo QR code sarà possibile aprire un’app con tutte le indicazioni del caso e compilare il comodo form con almeno 72 ore di anticipo.
Venti degli 80 posto disponibili sono riservati ai residenti che possono accedere in qualsiasi momento all’iconica spiaggia, confermando un trend molto simile in tutta l’isola. Se la splendida Spiaggia di Budelli con la sabbia rosa è stata persino chiusa al pubblico, sono state altresì contingentate Rena Bianca a Santa Teresa Gallura dal 1 giugno al 30 settembre così come ogni anno anche Cala Brandichi e Lu Impostu a San Teodoro, mentre nell’arcipelago di La Maddalena tocca a Cala Coticcio e Cala Brigantina.