La terrazza panoramica più bella di Parigi si trova qui!
Su questo tetto si trova la terrazza panoramica più bella di Parigi, da cui si può ammirare una vista spettacolare sui tetti della città più romantica del mondo. Si tratta di una location sorprendente nel cuore della città, e si può salire gratuitamente, ecco dove si trova.

Cosa c’è di più romantico che ammirare i tetti e le luci degli edifici della Ville Lumière quando si fa un viaggio in questa splendida città? Parigi è la città degli innamorati, e tutto qui trasuda romanticismo, persino gli edifici eleganti e le vie sontuose del centro. Quando si viene a visitare Parigi ci sono alcuni punti della città assolutamente imperdibili, come ad esempio la Torre Eiffel e il quartiere di Montmartre, con la sua Basilica del Sacro Cuore e le sue vie iconiche e pittoresche.
Altrettanto d’impatto visivo ed emozionale è anche guardare la città dall’alto, e per farlo ci sono diversi punti panoramici di straordinaria bellezza. Tra tutti quanti però, il più bello in assoluto è una terrazza panoramica che si trova sulla sommità di un edificio nel cuore della città. Da qui ci si può affacciare e avere una visuale strabiliante sugli eleganti edifici e le enormi strade degli arrondissement più centrali. Inoltre, come se non bastasse, questa terrazza è accessibile gratuitamente, ecco dove si trova.
La terrazza panoramica più bella di Parigi

Quando si viene a visitare Parigi, tutto si pensa fuorchè che la terrazza panoramica più bella della città si trovi all’interno di un centro commerciale, e che sia accessibile senza pagare nulla! Infatti la Ville Lumière è nota per essere una città abbastanza cara, per cui questa meravigliosa terrazza è una vera chicca, da non perdere nella maniera più assoluta. Si trova, nello specifico, all’ultimo piano del centro commerciale Galeries Lafayette.
Questo centro commerciale è una tappa fissa in un itinerario di Parigi, e dopo aver girato il suo interno, sontuoso e ricco, salire fino all’ultimo piano e ammirare la città dall’alto è la ciliegina sulla torta. I negozi costosi e sfarzosi e l’architettura impressionante di questa galleria commerciale colpiscono immediatamente lo sguardo, ma sono nulla in confronto allo spettacolo che si apre davanti agli occhi quando si prende l’ascensore e si sale fino all’ultimo piano, uscendo sulla terrazza!
Le chicche da vedere a Parigi

Parigi è una città magica, in grado di emozionare e sciogliere anche i cuori più duri. Quando la si guarda dall’alto dei suoi punti panoramici, magari al tramonto e quando le luci della sera iniziano a calare e i lampioni ad accendersi, non si può non emozionarsi. In questo, la terrazza delle Galeries Lafayette è insuperabile! Non è però l’unica chicca da scoprire a Parigi, perchè sono tanti gli angoli nascosti e non troppo conosciuti. Qui ci si può imbattere in scorci mozzafiato e viuzze pittoresche ad ogni angolo, e girare a piedi la città è il miglior modo per scoprirli tutti.
Tra le cose più insolite da vedere a Parigi, meritano assolutamente una menzione:
- il pendolo di Foucault nel Pantheon di Parigi;
- il muro dei “ti amo” nel quartiere di Montmartre;
- il Luxor, il cinema più antico della città;
- il Passage Brady, denominato anche “piccola India”.
Questa città ha moltissimi tesori nascosti da scoprire, e le Olimpiadi che inizieranno a breve nella Ville Lumière sono l’occasione giusta per unire il fascino della città all’evento sportivo più importante di tutti. Visto che però durante le Olimpiadi i prezzi saliranno parecchio in città, voglio suggerirti alcune attività per risparmiare a Parigi!