Basilicata medievale con Palatium Sancti Gervasii!

Tempo di lettura: 3 minuti

Occasione ghiotta per fare un giro nell’età dell’ imperatore Federico II, tra arcieri, falconieri e altri figuranti! Da non perdere!

Into the Basilicata

Medieval fest
Credits by Elena Dijour by shutterstock

Il medioevo e le sue atmosfere fatte di giostre, castelli e torri ha lasciato larghissime impronte nel nostro mezzogiorno continentale.

Tantissime sono le testimonianze che i viaggiatori e i curiosi visitatori potranno incontrare a cavallo della bellissima regione Basilicata.

Meta acclamata dell’ estate italiana, questa meravigliosa regione non smette il suo abito bellissimo di fronte al preannuncio dell’ autunno.

All’interno di questa magnifica terra bagnata dal sole e accarezzata dal mare, i turisti potranno godere della bellezza paesaggistica e culturale, come le bontà dell’ enogastronomia lucana locale presso il borgo di Palazzo San Gervasio.

Una piccola cittadina apprezzata tantissimo dalla regista Lina Wertmuller nelle ultime grandi fatiche cinematografiche.
Un luogo ad hoc per trascorrere momenti con amici, partner e o famiglia. E se cercate un’occasione imperdibile per visitare Palazzo San Gervasio, seguiteci! Arriva il prossimo 6 ottobre 2024 Palatium Sancti Gervasii!

Medieval full immersion

Con l’avvento della stagione autunnale, anche il medioevo si arricchisce delle tinte nuove della IX edizione del Palatium Sancti Gervasii!

L’evento si svolgerà il 6 Ottobre ed è un evento, nato e realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata e della comunità locale, che trasforma la comunità lucana in una full immersion nella storia patria dedicata al secolo di mezzo.

Un viaggio che porta i nostri turisti tra le disfide e le giostre delle contrade tra mercanti e artigiani, cavalieri e dame. Centinaia di figuranti sono pronti ad animare l’arrivo dei visitatori tra le ultime battute che annunciano l’autunno con costumi, addobbi e gadgets che trascinano nell’ età dello Stupor Mundi ed Anticristo Federico II e la sua corte.

New entry e altre sorprese

Medieval fest
Credits by Polglish.pl by shutterstock

Ma le sorprese non sono finite, anzi! Per questa edizione di Palatium Sancti Gervasii arriva una new entry che di certo farà felice i nostri visitatori quale “La Fiera Medievale delle contrade”.

Un angolo in cui i figuranti saranno interessati a fare rivivere i colori e le armonie medievali attraverso percorsi di street food, stands con degustazioni e tanto altro per riempire lo stomaco e sciacquare la gola. Non è tutto!

Presso la Fiera Medievale è possibile anche acquistare oggetti di manifattura locale, artigianali ed agroalimentari.

Info utili

L’evento Palacti Sancti Gervasii si tiene in provincia di Potenza, Basilicata. Il sito è raggiungibile con mezzi pubblici e auto. Per coloro che optano per l’auto, si consiglia di virare sull’ autostrada Napoli-Bari, uscita Candela.

Si ricorda che Potenza è raggiungibile tramite le linee ferroviarie regionali, ove troverete collegamenti bus per raggiungere Palazzo San Gervasio. Si ricorda che la manifestazione non prevede alcuna prenotazione né titolo d’ingresso per i viaggiatori.

Per coloro che arrivano per la prima volta presso il sito, consigliamo, inoltre, di fare una capatina nelle sale della Pinacoteca e libreria Camillo d’ Errico, tra le più grandi collezioni private donate al pubblico con capolavori di Spagnoletto, Velázquez e maestri del Settecento.

Basilicata medievale: Foto e immagini