Halloween a Roma: Cinecittà World organizza la grande festa
A partire dallo scorso 5 ottobre, Cinecittà World si è vestita dei colori e delle atmosfere della festa di Halloween. Per quasi un intero mese, fino al prossimo 3 novembre, il parco sarà abitato da zombie, fantasmi e molto altro ancora.

Se non sai come passare il prossimo Halloween, oppure vuoi trovare un modo differente di vivere un fine settimana o la tua serata libera, Cinecittà World ti propone un modo divertente per farlo. Lo scorso 5 ottobre ha infatti preso il via la festa dedicata a questa ricorrenza, che si propone come la più lunga d’Italia. Infatti fino al prossimo 3 novembre, il parco accoglierà 17 attrazioni a cui si aggiunge, per i non scaramantici, la possibilità di provare il proprio funerale dal vivo.
Ovviamente il momento più importante di questo periodo sarà il 31 ottobre, data di Halloween, in cui Cinecittà World rimarrà aperto dalle 11 fino alle 04 del mattino successivo, con tre cene e 40 attrazioni per ogni gusto ed età.
Halloween a Roma: le attrazioni di Cinecittà

La parte più importante della festa sono, oltre il 31 ottobre, le attrazioni che animeranno la location per tutto il mese di attività. In particolare sarà possibile esplorare e visitare:
- La horror house, una casa dell’orrore ispirata alle pellicole più spaventose della storia del cinema e della televisione;
- Hotel Transilvania, quello che sembra apparentemente un normale e tranquillo albergo, dimostra di essere molto più terrificante;
- Inferno, la montagna russa al chiuso dedicata ai più coraggiosi e a tutti coloro che vogliono sfidare il buio tra i pericoli dell’Inferno di Dante;
- Il Manikomio, un stretto sotterraneo buio sconsigliato ai claustrofobici e pensato per i più temerari;
- L’escape room U571, la prima ambientata in un vero e proprio sottomarino risalente alla Seconda Guerra Mondiale;
- Il Cinetour che ti porta in un viaggio fra le statue del cinema, ma fai attenzione che non tutte rimarranno al loro posto;
Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che animeranno Cinecittà World. Per chi vuole rimanere anche la notte, c’è l’Ostello Maledetto, un luogo dove sarà possibile effettivamente dormire, a patto di riuscirci.
Ultimo, ma non per importanza, la possibilità di organizzare il proprio funerale. Questo evento speciale consente di scegliere in ogni dettaglio come potrebbe essere la propria cerimonia funebre, immaginando quel momento che nessuno può davvero vedere nella realtà.
Gli eventi da non perdere
Per chi si trova a visitare Roma ad ottobre e volesse aggiungere un tocco particolare alla sua permanenza, sono previsti alcuni eventi lungo il mese sempre a Cinecittà World. Tra questi a spiccare c’è il Roma Crime Fest di domenica 6 ottobre, una giornata dedicata al genere crime e più nel dettaglio giallo, thriller, noir e horror.
O anche gli Stranger Days, tre giorni dal 25 al 27 dedicati a una delle serie più amate degli ultimi anni Stranger Things. In questa occasione saranno presenti gli impersonator dei famosi personaggi della serie, e sarà possibile unirsi a loro in foto, cosplay, sfilate e molto altro ancora.