La classifica delle 10 mete più trendy del mondo secondo Booking.com
Il noto portale di prenotazioni online Booking.com ha stilato la classifica delle 10 mete più trendy del mondo inserendo sul podio anche una splendida e amatissima città italiana.
Guarda il video

Con il passare del tempo, le modalità di viaggio stanno mutando sempre di più, rispettando canoni sempre più versatili ed emozionali, che riescano sempre a sorprendere i turisti. Non solo le mete più note ma anche luoghi che possano regalare momenti diversi al viaggiatore, lasciandolo sempre senza fiato tra attrazioni, divertimenti e luoghi di cultura. Seguendo questo fil rouge la nota piattaforma di prenotazioni online Booking.com ha stilato la top 10 delle mete più trendy del mondo, dove organizzare una vacanza davvero perfetta.
Le 10 mete più trendy del mondo secondo Booking.com
Le nuove tendenze di viaggio stanno cambiando le preferenze dei turisti, con un movimento che appare in continua evoluzione anche per il 2025. Crescono esponenzialmente gli spostamenti dedicati alla salute e benessere con Spa rilassanti, percorsi wellness ma anche spiagge caraibiche e mete lontane dal caos.
Amatissimo anche il turismo notturno, che dà lustro a cieli poco illuminati e strutture lontane dalle grandi città, immerse completamente nella natura più rigogliosa. Al centro di queste grandi novità si posiziona anche l’AI che aiuta il viaggiatore a scoprire la meta perfetta in base alle sue esigenze e preferenze. Ma quali sono quindi le 10 mete più amate e trendy del mondo secondo Booking.com perfette per i prossimi mesi? Scopriamole insieme!
Le città più alla moda nel mondo

C’è l’imbarazzo della scelta quando si parla delle mete più alla moda in giro per il mondo, con destinazioni che meritano di essere valutate per una vacanza diversa dal solito e che non siano prese d’assalto dall’overtourism. Si inizia dalla splendida Sanya tra le bellezze della Cina, nota per il suo clima tropicale e le sue spiagge lunghe con sabbia dorata, perfetta per un grande relax. In classifica anche il Sudamerica: non tutti sanno che Joao Pessoa è la città più antica del Brasile, vantando le spiagge più belle della nazione, perfetta per una pausa diversa dal solito.
Anche Willemstad capitale del Curaçao è tra le mete più trendy del mondo, nel cuore del mar dei Caraibi, nota per le sue case colorate che ricordano incredibilmente Amsterdam e le sue bellezze. In Cile è imperdibile San Pedro de Atacama, magica con i suoi tramonti colorati e le costruzioni totalmente in mattoni adobe. Ancora Naha nelle regione di Okinawa in Giappone, con il noto castello di Shuri e numerosi ristorantini tipici. Infine Houston negli Stati Uniti, dove ha sede la storica NASA ma che vanta numerose attrazioni e musei da visitare.
La grandi sorprese d’Italia e d’Europa

L’Europa non può mancare nella top 10 delle mete più di moda in giro per il mondo. Si inizia dalla Spagna e dalla splendida Villajoyosa, perla della Costa Blanca a due passi da Benidorm e Valencia. Così come recita il nome è una delle città preferite dai turisti ma ancora non presa d’assalto, che emana gioia e spensieratezza grazie al suo ritmo di vita più slow, le spiagge e i colori delle abitazioni. Dal caldo della penisola iberica si passa al freddo della Norvegia con la magia dell’aurora boreale nella magica Tromso, conosciuta per il fenomeno del sole a mezzanotte: una vacanza indimenticabile e unica nel suo genere, con la luce del giorno in ciclo continuo, anche la notte.
La vera sorpresa della top 10 è tutta in Italia e si tratta delle bellezze di Trieste, tra le mete più trendy immancabile tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, sia per una vacanza che per un weekend di divertimenti, cultura e relax. Città portuale ma ricca di arte, vanta un aumento di ricerche su Booking.com pari al 350% nell’ultimo anno, accogliendo con la sua offerta turistica sempre variegata sia gruppi di amici che viaggiatori on the road ma anche coppie e famiglie. In classifica infine, anche la Francia con Tignes, noto comprensorio sciistico in inverno dove rilassarsi e godere di un panorama meraviglioso sulle Alpi.