I migliori paesi dove godersi la pensione tra benefit e relax

Tempo di lettura: 4 minuti

Alla scoperta della classifica di InterNations che elenca i migliori paesi del mondo dove godersi la pensione tra benefit, relax, paesaggi magnifici e un’ottima qualità della vita per tutta la famiglia. 

Città del Messico – Copia
Ph credit Pixabay

La qualità della vita è uno dei fattori più importanti che influiscono nelle scelte della propria quotidianità, in particolar modo per comprendere quale sia il luogo giusto per trascorrere il presente e il futuro. In particolar modo quando si va in pensione e non bisogna più sottostare a vincoli lavorativi o personali, si possono prende in considerazioni destinazioni lontane, che rappresentino un ventaglio di nuove possibilità, benefit e relax sia per se stessi che, eventualmente, per il nucleo familiare. Il Sole 24 ore ha infatti ripreso la classifica redatta da InterNations sulle mete migliori nel mondo dove godersi la pensione: scopriamo di quali luoghi si tratta.

La classifica dei luoghi migliori dove godersi la pensione nel mondo

Quando si pensa a una vita dopo la pensione, la mente va subito a luoghi magnifici, panorami mozzafiato che possano mixare a pieno una quotidianità comoda e di relax con servizi, comodità e divertimenti. Tutto a portata di mano ma al contempo una qualità di vita alta, con benefit e la possibilità di usufruire dei propri risparmi senza investirli tutti.

Vi sono infatti delle destinazioni perfette nel mondo che permettono di mettere da parte i propri risparmi e di godere di una qualità della vita alta, tra relax, benefit e le meraviglie di splendide città. Scopriamo insieme la classifica di InterNations!

Il report di InterNations

valigie-aeroporto
Ph credits Freepik

InterNations è la più grande comunità globale di persone che vivono all’estero e che nell’arco della propria vita si sono spostate per lavoro o per cercare fortuna altrove. Sono proprio loro che sono stati chiamati in causa, considerando i luoghi nel mondo con una maggiore qualità di vita in correlazione alla finanze personali.

La classifica redatta e ripresa da Il Sole 24 Ore ha messo sul gradino più alto del podio Panama, con alloggi accessibili e economici ma anche regolamentazioni semplici per ottenere il visto, insieme al programma Panama Pensionado per coloro che hanno terminato di lavorare, usufruendo di sconti anche su spesa, ristoranti, assicurazione medica e voli. Stesso discorso anche per la Thailandia e le sue bellezze, al secondo posto della graduatoria, con stipendi minimi di 1500 euro e le case da acquistare a costi molto ridotti e l’assicurazione sanitaria costa dai 50 ai 70 euro.

Dalla Spagna al Messico per una vita tra relax e benefit

barcellona-spagna-città
Ph credits Dominick Vietor da Pixabay

Al terzo posto della classifica dei paesi nel mondo perfetti per la vita dopo la pensione figura la splendida Spagna, amatissima non solo dai turisti di tutto il globo ma anche meta prediletta per ogni cambio vita, a prescindere dalla fascia d’età di appartenenza. Clima mite, attrazioni meravigliose, attività culturali, storiche e divertimenti sempre presenti ma anche la possibilità di vivere in zone più tranquille e meno dispendiose, ben collegate poi con le città cult.

Seguono Vietnam e Messico, in fortissima espansione e con un’ottima qualità della vita, insieme a Portogallo, Thailandia e Austria, molto diverse tra loro ma con ottime opportunità per ricongiungere famiglie divise da impegni di lavoro, offrendo sia la possibilità di restare per gli over 65 che trovare ottimi impieghi per i più giovani.

La classifica dei luoghi migliori dove godersi la pensione nel mondo: immagini e foto