Mercatini di Natale di Monza 2024: quando, dove, info

Tempo di lettura: 5 minuti

Tornano gli iconici Mercatini di Natale di Monza 2024 considerati tra i più belli d’Italia con numerosi eventi per grandi e piccini insieme a splendide luminarie nel cuore della città.

Guarda il video


monza-natale
Ph credits Turismo Monza, Facebook

Vi sono alcuni eventi che vengono attesi un anno intero, per la suggestione e la magia che regalano a un’intera cittadina. Questo è il caso degli iconici Mercatini di Natale di Monza 2024, tra i più belli d’Italia che uniscono il fascino delle consuete casette in legno con le eccellenze del territorio a quello dei grandi eventi organizzati fino al nuovo anno, show musicali, spettacoli danzanti, grandi alberi e infinite sorprese.

Al via dal 23 novembre e fino al 6 gennaio 2025, la città si appresta ad accogliere migliaia di turisti e visitatori per una giornata immersi nell’atmosfera del Natale.

Le grandi sorprese dei Mercatini di Natale di Monza 2024

I mercatini di Natale di Monza sono tra i più amati d’Italia, particolarmente attesi non solo per i colori e le luci ma altresì per un’organizzazione impeccabile in giro per la città, coinvolgendo adulti e bambini per tutto il periodo natalizio fino all’anno nuovo.

Potrebbe interessarti 5 cose da vedere a Monza

Inaugurati il 23 novembre, attendono migliaia di presenze per tutto il periodo fino ai primi giorni di gennaio, con numerose attività per grandi e piccini, valorizzando le eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio ma anche con tante attrazioni e divertimenti.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, per una passeggiata in una delle città più belle e magiche della Lombardia, vestita a festa per l’incombente Natale.

Le novità del Villaggio di Natale

mdrcatini-monza
Ph credits Turismo Monza, Facebook

I mercatini di piazza Carducci sono ormai consuetudine, ospitando numerosi espositori non solo di Monza ma da tutta Italia e Europa. Specialità enogastronomiche per una sosta tra le bontà dello street food ma anche artigianato, souvenir natalizi e tanto altro, per una passeggiata tra innovazione e tradizione.

Non è un caso che il villaggio abbia ottenuto il marchio “Label Ecoaction – Legambiente” per il basso impatto ambientale dell’evento con l’impiego di materiali naturali. Negli chalet in legno sarà possibile trovare anche abbigliamento e accessori in lana, specialità dolciarie siciliane ma anche oggetti di benessere e bellezza per un pensierino da apporre sotto l’albero. Presente anche la Casa di Babbo Natale che attende i più piccoli per consegnare la propria letterina dei regali, aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 19.30 mentre a Natale e Capodanno dalle 15:00 alle 19:30.

La magia delle luci e dei grandi alberi decorati

monza-natale-torre
Ph credits Turismo Monza, Facebook

In Largo IV novembre, nel cuore della città tra le sue bellezze da visitare, ci sarà invece il grande albero addobbato, alto ben 10 metri con sfere rotanti all’interno delle quali possono accedere bambini e adulti per una particolare foto ricordo. Non mancherà la tradizione giostra dei cavalli in Piazza San Paolo decorata in legno insieme alla magia delle Piazze illuminate e con numerose attrazioni quali burattini, giochi e una particolare stella cometa.

Appuntamento anche con Radio Natale Monza in filodiffusione dal 23 novembre al 6 gennaio nei luoghi clue dei festeggiamenti in città, per un’atmosfera sempre festosa con le tipiche canzoni del periodo e aggiornamenti in tempo reale. L’8 dicembre ci sarà invece il Concerto di Natale, con l’Arengario e il Chiostro dei Musei Civici sempre illuminati.

Potrebbe interessarti Dove andare a Natale

Le grandi sorprese dei Mercatini di Natale di Monza 2024: immagini e foto