10 mete emergenti del 2025 da visitare: Skyscanner fa spazio all’originalità
Per un viaggio diverso a caccia dell’originalità e delle bellezze da scoprire ecco le mete emergenti del 2025 analizzate con i dati di Skyscanner, per organizzare un soggiorno ricco di sorprese per il nuovo anno.
Guarda il video

Il mondo è ricco di luoghi meravigliosi da scoprire e quando si programma anzitempo una vacanza, è bene tener conto di tanti fattori. Non solo i gusti e le esigenze personali ma anche un tocco di avventura, lasciandosi catturare dalla curiosità di mete meno note ma ugualmente meravigliose.
Oltre le grandi metropoli, le città d’arte e quelle prese d’assalto dall’overtourism, c’è un ventaglio immenso di possibilità ancora inesplorate, che attendono soltanto di essere vissute. Ci pensa infatti il noto portale Skyscanner a suggerire le mete emergenti del 2025, tra spiagge paradisiache, destinazioni incontaminate e tantissime sorprese di viaggio perfette per il nuovo anno.
Alla scoperta delle le mete emergenti del 2025 in giro per il mondo
Staccare la spina dalla quotidianità vuol dire rilassarsi e godere di giornate spensierate, con un ritmo della vita meno frenetico e la possibilità di una full immersion tra nuovi luoghi e culture. Ecco che le mete più affollate assumono un’importanza secondaria rispetto a luoghi ugualmente belli e meno conosciuti, dove poter vivere una experience maggiormente di qualità e approfondita.
Il noto portale di prenotazioni online Skyscanner ha così stilato la classifica delle mete emergenti del 2025 in giro per il mondo, abbracciando tutti i gusti da spiagge paradisiache a città ricche di tradizioni fino a mete immerse nella natura più incontaminata.
Dalla meraviglia di Svolvær alle magnifiche spiagge dell’Indonesia

Il fondo della top 10 della particolare classifica di Skyscanner vede la spettacolare Svolvær, immersa nella natura incontaminata delle isole Lofoten in Norvegia.
Villaggi di pescatori, fiordi e la meraviglia dell’aurora boreale rendono questa cittadina un luogo perfetto per una vacanza unica, lontana dal caos e ricca di percorsi di trekking davvero mozzafiato. Alla posizione numero 9 c’è Praya nel cuore dell’Indonesia, con spiagge e attrazioni naturali mai affollate e molto più a misura d’uomo rispetto a mete più inflazionate come Bali.
Alla numero 8 figura Phú Quoc, una delle destinazioni turistiche più ambite del Vietnam al confine con la Cambogia ma ancora lontane dall’overtourism. Le spiagge di sabbia soffice e il mare cristallino la rendono un vero paradiso in ogni periodo dell’anno. Alla numero 7 c’è Porto Santo in Portogallo, completamente immersa nel verde.
Ricorda molto Madeira ma senza overtourism, offre clima mite e spiagge dorate. Alla posizione numero 6 incontriamo Capo Verde, il mix perfetto tra tradizioni gastronomiche, divertimenti, storia e cultura attirando i turisti con concerti, esposizioni e festival tutto l’anno.
Dall’incredibile Castellon de la Playa alla natura incontaminata della Cambogia

La classifica continua con la posizione numero 5 che vede Shenzhen perla della Cina. Parchi verdi, skyline futuristico e grandi attrazioni per una città molto all’avanguardia ma che cela anche numerosi divertimenti, tradizioni e cultura adatta per l’intrattenimento di tutta la famiglia.
Alla posizione numero 4 c’è invece Castellon de la Plana in Spagna, a 4 chilometri dal mare e che vanta incredibili bellezze storiche. Molto meno affollata rispetto alle bellissime Barcellona, Madrid o alla vicina Valencia, ha davvero tanti luoghi di interesse da visitare per una passeggiata piacevole e un clima sempre mite.
La top tre vede sul gradino più basso del podio le isole di Okinawa in Giappone, completamente immerse nel verde più incontaminato tra luoghi di relax e spiagge incontaminate. Presenti anche numerosi siti archeologici quali il castello di Shurijo, Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e gli antichi resti del Regno delle Ryukyu.
Alla posizione numero 2 c’è Uyuni in Bolivia, con il più grande deserto di sale al mondo, geyser, lagune e incredibili bellezze. La medaglia d’oro va invece a Siem Reap in Cambogia, luogo incredibile da visitare tra storia e natura con il meraviglioso tempio di Angkor e le tradizioni culinarie impeccabili.