Le immagini più particolari di Google Earth: dallo strano lago rosso al cimitero degli aerei

Tempo di lettura: 6 minuti

Alla scoperta delle immagini più strane di Google Earth provenienti dal satellite: dall’incredibile lago rosso alla particolare forma del cimitero degli aerei tra miti, suggestioni e coincidenze.

Guarda il video


Lago Rosso
Ph credits Google Earth

Il mondo è ricco di luoghi incredibili, molti dei quali sono inesplorati e che si conoscono di meno. È altresì pieno di fantastiche coincidenze, che lo rendono ancor più magico, con tante storie e miti da raccontare. Proprio questo è il caso della nota piattaforma Google Earth che mete a disposizione le immagini dal satellite proveniente da tutto il mondo, con la possibilità di esplorare ogni angolo del globo pur restando a casa.

Basta ricercare una precisa città, una strada o un monumento per vederlo materializzarsi sul desktop del pc o sul proprio smartphone. Le sorprese però sono in agguato e dietro l’angolo il satellite immortala momenti epici. Scopriamo quindi insieme quali sono le immagini più particolari di Google Earth in giro per il mondo, pronti a lasciarci sorprendere!

Le immagini più particolari di Google Earth in giro per il mondo

Una mandria di elefanti che corre libera, strani simboli nel deserto, un’isola in un lago di un’isola o persino un antico relitto di una nave inabissatasi. Insomma, Google Earth è una continua sorpresa e basta navigare sul noto portale per scorgere dettagli incredibili nelle più note città e non solo.

Sono tanti i misteri che avvolgono il globo, alcuni che hanno trovato risposta mentre altri restano suggestivi interrogativi. Tra laghi rossi, cimiteri degli aerei e particolari simboli, scopriamo insieme quali sono le immagini più strane che ci ha regalato il satellite e che possiamo trovare con una ricerca approfondita sulla nota piattaforma.

Dall’incredibile cimitero degli aerei in Arizona all’isola nel lago dell’isola

Arizona
Ph credits Google Earth

A un primo sguardo sempre un cimitero, fatto di piccole croci che si alternano. Ma con uno zoom più deciso, la situazione cambia improvvisamente. Ci troviamo in Arizona, precisamente alla Davis-Monthan Air Force Base, composta da centinaia di aerei militari che assumono una silhouette particolare ripresi proprio dal satellite. Le stranezze non sono di certo terminate: ci spostiamo in Canada, precisamente ai Laghi di Victoria Island.

Andando nel cuore di questo particolare promontorio, scorgere un’isola nel lago dell’isola su un’altra isola in un altro lago. Sembra uno scioglilingua ma il colpo d’occhio è davvero eccezionale. Ci spostiamo nel Golfo Persico dove il sultano proprietario dell’isola Futaisi ha deciso di far imprimere sulla sabbia la parola “Hamad” che corrisponde al suo nome. Insomma, non passa di certo inosservata, visibile anche dallo spazio.

Dalla mandria di elefanti in Chad alle formiche nel deserto

deserto
Ph credits Google Earth

Anche la natura regala dal satellite spettacoli meravigliosi. Basti pensare alla splendida mandria di elefanti che stava correndo libera nel deserto del Chad, prontamente immortalata dallo scatto di Google Earth.

Un’incredibile meraviglia, così come i puntini del terreno del Grand Canyon che rappresentano i formicai presenti e le migliaia di formiche in movimento, imperdibili in un on the road dell’America. Un po’ più misteriosi invece i simboli presenti in Nuovo Messico, nei pressi di vicino a Mesa Huerfanita e all’aeroporto di San Miguel: dei cerchi concentrici, che ricordano quelli legati secondo alcune scie di pensiero agli extraterrestri ma, anche in questo caso, le interpretazioni sono molte.

In Nevada c’è invece una doppia particolarità: ci troviamo nei pressi dell’iconica all’Extraterrestrial Highway in Nevada e troviamo prima un logo KFC nel nulla e dei cerchi scuri che appartengono invece a delle particolari fattorie della zona. Di grande suggestione anche il particolarissimo lago Rosso che spunta in Iraq.

Immagini più particolari di Google Earth in giro per il mondo: immagini e foto