The World of Bansky Milano, l’irriverente mostra sbarca in città per un viaggio immersivo nell’arte
L’innovativa mostra “The World of Bansky Milano” sbarca in città fino a giungo per un viaggio immersivo nell’arte perfetto per trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia.
Guarda il video

L’arte in città, a prezzi molto contenuti ma soprattutto per vivere un’esperienza immersiva per tutta la famiglia. Sbarca in Lombardia “The World of Bansky Milano”, uno spazio nel cuore del centro storico meneghino per celebrare le opere dell’artista internazionale, il suo percorso professionale e di vita ma soprattutto la sua ispirazione.
Un’occasione per trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia, con i locali di Spazio Varesina 2024 che ospiteranno la mostra dal 21 marzo al 29 giugno 2025, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 19, con la possibilità di organizzare anche gruppi di scolaresche e visite guidate.
The World of Bansky Milano regala un’esperienza immersiva nell’arte
L’arte di Bansky è amatissima in tutto il mondo per la sua capacità innata di trasmettere un messaggio molto intenso e particolare, abbinando immagini semplici dal grande impatto emotivo. Non coinvolge solo gli appassionati d’arte ma tutti coloro che vengono catturati dai suoi colori, come i bambini incuriositi dai disegni di animali e palloncini che ricorrono nelle sue opere. Proprio per questa ragione, molte città d’Italia e d’Europa ospitano spesso mostre a lui dedicate come “The World of Bansky Milano”, per un viaggio immersivo tra quadri, muri, dipinti e testimonianze della sua ribellione contro le ingiustizie del mondo.
Il percorso espositivo in Spazio Varesina 204

La mostra dedicata alla vita, alle opere e all’ispirazione di Bansky ha scelto i luoghi di Spazio Varesina 204, nel cuore del centro storico di Milano. Ospita numerosi eventi, gallerie d’arte, laboratori e spettacoli sia culturali che creativi e musicali, per regalare un’esperienza diversa dal solito.
“The World of Bansky Milano” percorre in profondità le opere più rappresentativa dell’artista, imparando a conoscerne l’origine e la storia dietro alle stesse. Tra le più note figurano la Ragazza con il Palloncino, il Topo e lo Champagne, Gesù con la busta della spesa e la Ragazza con l’ombrello, che formano una collezione di 90 capolavori riprodotti in formati più piccoli e diversi tra loro. Tanti i temi trattati come la guerra e la pace, la fame nel mondo, la povertà e il consumismo, facendo riflettere i visitatori e attraendo anche i più piccoli.
Come accedere alla mostra e quanto dura

Accedere alla mostra è molto semplice: è disponibile tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 19, dal 21 marzo al 29 giugno 2025. L’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura, con la possibilità di acquistare online i voucher per accedervi.
Lo stesso non riporta una data specifica ed è spendibile in una giornata a propria scelta. Per i bambini al di sotto dei 6 anni il ticket è gratuito, con un costo ridotto invece per i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Lo spazio espositivo osserverà delle aperture speciali anche lunedì 21 aprile per pasquetta e il 2 giugno, attendendo tutti i visitatori che si recano a Milano per un soggiorno di relax e che vogliono approfondire anche le opere dell’artista di strada britannico.