Mercatini di Natale 2025 a Milano in Piazza Duomo: info e date
Alla scoperta dei mercatini di Natale 2025 a Milano in Piazza Duomo, dove storia, tradizioni e convivialità si uniscono nel periodo più sentito e suggestivo dell’anno per accogliere al meglio cittadini, turisti e visitatori.
Guarda il video
Ph credits VILTVART, ShutterstockIl periodo di Natale si avvicina sempre di più e tantissime città italiane stanno già organizzando gli allestimenti per uno dei periodi più belli, leggeri e suggestivi dell’anno. Tra mercatini, addobbi e spettacoli è l’occasione perfetta non solo per godersi al meglio le strade tra monumenti e bellezze storiche ma anche per lunghe passeggiate e gite fuori porta per approfondire le tradizioni di ogni luoghi. Tra i più belli figura Milano con i suoi iconici mercatini di Piazza Duomo, pronti a trasformare una delle attrazioni più belle del mondo in un piccolo villaggio di Babbo Natale a cielo aperto.
Alla scoperta dei Mercatini di Natale 2025 a Milano in Piazza Duomo
Milano è una delle città più amate del Bel Paese non solo per gli italiani ma anche per i turisti stranieri, che ne apprezzano in particolar modo la moda, le tradizioni enogastronomiche, il mix multietnico e i grandi eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno. Anche a Natale non manca l’intrattenimento non solo con spettacoli a tema e musicali ma anche con grandi addobbi nelle strade principali. In particolar modo i mercatini di Natale di Piazza Duomo a Milano sono un punto di riferimento per il periodo a cavallo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, momento imperdibile per godersi una giornata spensierata e diversa dal solito.
Le novità dei mercatini di Natale in Piazza Duomo a Milano 2025

I mercatini di Natale in Piazza Duomo a Milano 2025 prenderanno il via dal 1 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 in uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia, contornando tutta l’area, insieme al grandissimo albero addobbato e alle installazioni anche in Galleria Vittorio Emanuele II. Regaleranno la possibilità di vedere le bellezze di Milano da una prospettiva diversa, approfondendo non solo le tradizioni enogastronomiche ma anche quelle artigiane, ampliandole con momenti musicali, show per i più piccoli, cori gospel e tanto altro. Per questa edizione il mercatino, il più grande della città, sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21, con l’esposizione di creazioni delle botteghe locali, presepi, calze e dolciumi, souvenir personalizzati, laboratori e attività per i bambini, rigorosamente a tema Natale, Capodanno ed Epifania.
Le grandi tradizioni tra enogastronomia, souvenir e spettacoli

Ce n’è per tutti i gusti, a partire dallo street food non solo locale ma anche nazionale, con le prelibatezze regionali più buone. Gli eventi musicali allieteranno tutta la giornata, rendendo la piazza un piccolo grande villaggio natalizio a cielo aperto, dove passeggiare in maniera spensierata, gustando magari un buon thè caldo speziato o una cioccolata calda artigianale. Spazio per questa edizione 2025 anche alla Casa di Babbo Natale, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, dove scattare una foto ricordo con Santa Claus e scrivere la propria letterina per i regali, imbucandola nella consueta postazione. Ci sarà spazio tra i 60 e più gazebo anche per un angolo dedicato al vintage e alla pittura, accogliendo turisti e visitatori sempre con cordialità e simpatia.
