Egitto da Guinness: apre uno spazio da record dedicato mondo dei Faraoni

Tempo di lettura: 3 minuti

Museo che porterà ad una full immersion nella civiltà delle Piramidi. Egitto da Guinness: apre uno spazio da record che nelle sue sale ospiterà reparti e testimonianze, per un viaggio unico nel mondo dei Faraoni. Una nuova offerta per rilanciare con nuova linfa il turismo culturale ed esperienziale egiziano.

egitto-piramide-giza
Ph credits Jarek da Pixabay

Turismo sul Nilo!

egitto-tesoro-tutankhamuns-treasure-792201_1280
Ph credits Lynn Greyling da Pixabay

Egitto tappa all inclusive! Il fascino della terra dei faraoni e delle piramidi si conferma ancora una delle mete evergreen per il mercato turistico. La tappa egiziana non conosce soste stagionali, con ottimali possibilità per i viaggiatori nostrani anche low coast.

Potrebbe interessarti il mio sogno: l’Egitto

La forza attrattiva dell’Egitto si palesa nella sua offerta variegata che mette insieme le voglie e i desideri dei viaggiatori di tutto il mondo. Località come Sharm El Sheik, Alessandria ed Il Cairo ci portano in alcune delle attrazioni che vi faranno sbalordire.

Escursioni nel deserto tra le bellezze disseminate nella sabbia, tour culturali tra la Valle dei Templi e altre chicche all’ombra della Sfinge mostrano le chicche sempre in auge di questa perla mediterranea. E con la  fine dell’anno le sorprese non finiscono di stupire.

Gem, in Egitto arriva il museo più grande al mondo

tutankhamon-faraone-egitto
Ph credits Alexandra_Koch da Pixabay

In Egitto le novità sono all’ordine del giorno! Un grande e totale complesso museale vira a strabiliare il vostro soggiorno sul Nilo. A lato della mastodontica Piramide di Giza, il mondo degli Egizi ritrova una location sensazionale.

Il Grand Egyptian Museum (Gem) sarà il più grande spazio museale al mondo con i suoi 500 mila metri quadri. Un percorso interamente dedicato alla scoperta del mondo egizio si rivela un vero unicum. Dedicato ad una sola civiltà, il GEM ospita tra le sue sale le più complete esposizioni. I nostri ospiti troveranno oltre 100 mila i reperti e testimonianze stratosferiche.

Una full immersion nell’Antico Egitto! Tra i manufatti conservati, potrete ammirare il tesoro di Tutankhamon il faraone bambino, finalmente messo in un solo spazio e riunito dopo la divisone precedente tra gli enti museali del Cairo e Luxor.

Papiri, vasi canopi, sculture e oggetti che faranno impallidire la vista dello spettatore. Tantissimi i pezzi inediti che daranno una visione nuova della civiltà di RA. Largo spazio infatti, sarà dedicato anche alle ultime bellezze ritrovate dai ricercatori archeologici tra Luxor e dintorni. Occasione straordinaria per toccare con mano il passato riemerso da poco.

Una mossa che mira a rilanciare il turismo egiziano, promuovendo una forte spinta culturale di tipo rinnovato, che metta in luce anche i tesori nascosti e valorizzi le meraviglie incredibili finalmente visibili.

Info utili

Museo, Egizio
Photo by LaraBadioli – Pixabay

Dalle principali città italiane vi sono voli diretti o con scalo che vi porteranno in Egitto. Numerose compagnie aeree offrono voli diretti da diverse città italiane verso i principali aeroporti egiziani come Il Cairo (CAI), Hurghada (HRG), Marsa Alam (RMF) e Sharm el-Sheikh (SSH).

Per coloro che optano per altre modalità, si ricorda che l’Egitto è raggiungibile anche in via marittima dai porti nostrani. Si ricorda che per visitare l’Egitto è necessario il passaporto, mentre per alcune località è necessario solo il visto turistico.

Egitto il museo più grande al mondo: foto e immagini