Capodanno a Napoli 2026: boom di turisti in arrivo
Napoli e le sue bellezze hanno festeggiato i 2500 anni della Neapolis con numeri sempre più impressionanti. 20 milioni di presenze turistiche ne fanno una delle destinazioni più ambite anche per il 2026.
Guarda il video

Napoli, il 2025 è tuo!

Il post Covid ha regalato al turismo nostrano la riscoperta della città di Napoli. Meta arrivata ad essere in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori d’ogni parte del Mondo come solida destinazione per le vacanze.
A parlare sono le cifre stratosferiche di arrivi e pernottamenti nel capoluogo partenopeo per il 2025.
Filone che nella stagione estiva ha visto Napoli salire sul podio e scalzare tappe come Roma.
Un trend aiutato anche dal successo del 4 scudetto del club azzurro, capace di creare un’atmosfera di festa imperdibile per i viaggiatori d’oltralpe.
La forza d’attrazione partenopea non è dettata solo dalle sue iconiche meraviglie o dalle gustose bontà della sua cucina. Proprio il 2025 ha visto la meta affermarsi come destinazione giubilare, intesa come point da cui partire per approdare nella Città Eterna.
Un fenomeno che, stando alle ultime stime su Napoli è tendente all’aumento. Si calcola che per trascorrere le prossime festività natalizie a Napoli sbarcheranno 20 mln di turisti.
Napoli da record!

Il successo del turismo napoletano è segnato da una larga progettazione che sta portando una veste nuova e moderna, mantenendo i capisaldi della sua identità.
Una soluzione che premia la destinazione con 20 milioni di utenti in attesa della magia del Natale e tanto altro.
A fare gola ai viaggiatori infatti, è la larga presenza di calendari con eventi che accompagneranno i visitatori verso il 2026.
Le grandi riaperture e il restyling di luoghi iconici come chiese e palazzi sono un toccasana. A sancire l’offerta partenopea è il coinvolgimento di grandi manifestazioni di spettacolo, musica e cultura dando quel tocco plus con concerti e mostre.
Il solo concertone di Capodanno 2026 in piazza del Plebiscito trascina il monte delle prenotazioni a fine anno. Il successo partenopeo nel mercato turistico è dettato anche dallo strenuo lavoro di riscoperta del centro storico.
Un cantiere aperto per il 2026
Un segno evidente è dato dalla nuova vita che stanno vivendo quartieri un tempo oggetto di diffidenza per i viaggiatori. Oggi posti storici del centro storici come Rione Sanità, Forcella e Quartieri Spagnoli stanno ritrovando luce e splendore grazie al un nuovo interesse verso la città della Sirena.
Un sintomo di forte ripresa che, come sottolinea l’assessorato del turismo del Comune azzurro è solo all’inizio. Si prospetta un 2026 pronto a regalare faville per i viaggiatori di domani.
Info utili

La città di Napoli è raggiungile tramite l’A1 Napoli-Milano. Si rammenta che Napoli è collegata con linee autobus e con Ferrovie dello Stato con il resto delle città e provincie d’Italia. Fare riferimento alla stazione Garibaldi Napoli.
Per coloro che scelgono di arrivare con l’aereo, si ricorda che il capoluogo campano è dotato di aeroporto internazionale Napoli-Capodichino.