Volo low cost, tutti i segreti per rientrare nel bagaglio a mano 40x20x25 cm senza stress e spese extra

Tempo di lettura: 3 minuti

La preoccupazione più grande, quando si sceglie un volo low cost, è rientrare nelle misure davvero ristrette del bagaglio a mano (40x20x25) senza stress e soprattutto senza dimenticare nulla. Ecco alcuni semplici accorgimenti per non incorrere in problemi ai controlli in aeroporto e portare tutto il necessario!

donna-selfie-valigia-vacanza
Ph credits Freepik

Quando si affronta un viaggio e si programma una vacanza, soprattutto d’estate, è necessario considerare ogni dettaglio. Acquistare in anticipo un volo è un grande risparmio economico, in particolar modo per le mete più ambite d’estate. Molto spesso però, i voli low cost abbinano i prezzi più vantaggiosi al bagaglio a mano 40x20x25 cm. Si tratta di uno spazio davvero esiguo se il soggiorno è lungo o la destinazione presenta varie attività che comprendono più outfit. Ma niente paura: con poche, semplici indicazioni rientrare nel bagaglio a mano senza spese extra e portare con sé tutto, sarà un gioco da ragazzi!

Bagaglio a mano 40x20x25, tutti i segreti per non incorrere nei costi extra e far entrare tutto in valigia

Quando si deve partire con il bagaglio a mano 40x20x25 cm, la pianificazione è necessaria e rappresenta una skill fondamentale. Certo, bisogna fare dei sacrifici, lasciando a casa qualche outfit o alcuni accessori, come le scarpe, portando solo uno o due paia. Banditi, poi, gli indumenti troppo pensanti o voluminosi. Nel caso fossero presenti, è consigliato indossarli al momento della partenza per recuperare spazio prezioso in valigia. E’ preferibile optare per abiti abbinabili tra loro, leggeri, che non si rovinano piegati ed utilizzare ogni spazio, zip interne e scomparti vari. Un metodo salvaspazio è il sottovuoto, particolarmente utile per magliette, intimo, costumi e pigiami.

valigia-piena-donna-vacanza
Ph credits Freepik

Come scegliere il bagaglio a mano 40x20x25 giusto: occhio al materiale e alle indicazioni della compagnia aerea

Anche la scelta del bagaglio a mano giusto ha la sua importanza nell’economia dell’incastro degli indumenti da portare. Le opzioni possibili sono varie. La prima e più usuale è una valigia piccola, leggera, preferibilmente rigida per non rischiare di incorrere in problemi di peso o di riempirla troppo.

Importantissimo controllare le indicazioni della compagnia aerea low cost scelta prima della partenza, sia per conoscere la dimensione precisa del bagaglio, che per gli eventuali dettagli sui materiali ammessi a bordo. Consigliato il policarbonato o ABS, per proteggere gli oggetti personali durante il volo e non correre il pericolo di bagnarli in caso di pioggia.

turisti-aereo-coppia-valigia
Ph credits Freepik

Non solo valigia: anche lo zaino può fare al caso tuo!

Ma non solo bagaglio a mano 40x20x25 come valigia: in alternativa è possibile anche acquistare uno zaino con le stesse dimensioni. Ci sono moltissime proposte e offerte, sia sul web che nei vari negozi di borse e valigie: spesso, è lo stesso brand produttore a indicare quali delle sue proposte è utilizzabile come zaino bagaglio a mano 40x20x25. Disponibile in più forme, colori, materiali e tasche interne e esterne, questo acessorio è davvero utile e comodo per gli spostamenti, specie per quelli brevi. Una volta in spalla infatti è molto pratico, permette di riporre ordinatamente ogni capo ed ogni oggetto tra cui computer, caricabatterie, bottiglie e borracce, con tutta una serie di scomparti e zip interne. Insomma, una doppia opzione davvero interessante per sfruttare i pacchetti promo per l’estate 2023, non incorrere in spese extra e far sì che ogni indumento arrivi ben stirato a destinazione.