Sipadan Malesia


Isola di Sipadan guida e consigli

sipadan-1


Sipadan island vacanze consigli e informazioni

L’isola di Sipadan si trova nella Malesia Orientale ed è bagnata dal bellissimo mare delle Celebes.

Sipadan è ubicata sulla cima di un vulcano e, grazie a questa caratteristica, è circondata da un mare che nei suoi fondali ospita oltre 3000 specie di pesci.

sipadan-2

Sipadan cosa vedere

Sipadan è conosciuta anche come l’isola delle tartarughe infatti potrete ammirare tartarughe verdi ed embricate che si accoppiano e nidificano sull’isola.

sipadan-3

Una escursione da fare (la consigliamo agli esperti in immersioni) è quella al cimitero delle tartarughe che è una grotta sottomarina a forma di labirinto dove potrete ammirare tantissimi scheletri di tartaruga.

Sipadan diving

L’isola di Sipadan è considerata la settima meraviglia del mondo sommerso ed una delle 10 destinazioni di diving più belle e gettonate.

sipadan-immersioni

Oltre a stare a stretto contatto con le tartarughe potrete nuotare insieme a branchi di barracuda, squali balena, squali martello e, a seconda della stagione, anche con le mante.

A Sipadan ci sono ben 13 punti di immersione e sono:

  • The Drop Off – (profondità 5-40m, avanzato)
  • Turtle Caver – (profondità 14-23m, avanzato)
  • Barracuda Point – (profondità 5-40m, avanzato)
  • Coral Gardens – (profondità 15-23m)

Andrew Heasley: Sipadan Island, Malaysia. Touted as one of the top 10 diving spots in the world. Among the most spectacular sites is the "turtle graveyard": a yawning cave entrance at about 25 metres that opens into a labyrinth of caves.

  • Whitetip Avenue – (profondità 17-40m)
  • Mid Reef – (profondità 5-40m)
  • Turtle Patch – (profondità 5-12m)
  • South Point – (profondità 20-40m, avanzato)
  • Staghorn Crest – (profondità 20-40m, avanzato)
  • Lobster Lairs – (profondità 25-40m, avanzato)

sipdan-pesci

  • Hanging Gardens – (profondità 5-40m)
  • West Ridge – (profondità 18-40m)
  • North Point – (profondità 25-40m)

sipadan-tartaruga

Ricordiamo che per chi intende immergersi per fare escursioni subacquee a Sipadan deve munirsi di apposito permesso che si può ottenere iscrivendosi presso uno dei centri immersione PADI dei resort ubicati sulle isole circostanti (Mataking, Mabul e Kapalai).

Come arrivare a Sipadan

Sipadan è raggiungibile solamente partendo da una delle isole circostanti.

sipadan-5

Il molo più vicino è quello di Semporna che è collegato con l’aeroporto di Tawau dal quale partono e arrivano aerei dalle principali città della Malesia Orientale e Occidentale come Kuala Lumpur, Sandakan, Johor, Kota Kinabalu e Bahru.

sipadan-6

Ricordiamo che sull’isola di Sipadan non esistono strutture ricettive e, data la sua natura speciale e lo status di salvaguardia di cui gode, le visite giornaliere sono limitate quindi bisogna prenotare prima ed bisogna ottenere, per le immersioni, l’approvazione da parte del Sabah Marine Park.

Shark in jacks at Sipadan

Per organizzare una vacanza a Sipadan scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLO+HOTEL.

Per avere tutte le informazioni sulla Malesia consulta:

Sipadan immagini


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta