Cracovia Polonia


Cracovia guida e consigli su cosa vedere e cosa fare.

cracovia-1


Visitare Cracovia

Cracovia è una delle città più belle ed antiche della Polonia ed è stata, per tantissimi anni, la capitale di questo affascinante paese.

Cracovia è uno dei maggiori centri commerciali ed economici della Polonia nonchè è il principale centro artistico, culturale ed universitario del paese in quanto ospita l’Università Jagellonica che è una delle più conosciute e antiche d’Europa.

cracovia-università

Cracovia cosa vedere

Chiamata anche la Firenze del nord Europa, Cracovia è possibile visitarla tranquillamente a piedi ed ha tantissime cose da vedere.

Ecco quali sono i maggiori luoghi di interesse di Cracovia:

cracovia-2

Cracovia Centro Storico

Rynek Glowny è la città vecchia di Cracovia che è stata creata nel lontano 1257 al fine di ospitare il mercato cittadino.

cracovia-cittàvecchia

La città vecchia di Cracovia è contornata da tantissimi monumenti storici come la Basilica di Santa e il Palazzo dei Tessuti.

Mercato dei tessuti Cracovia

L’edificio del Mercato dei Tessuti nasce al centro della piazza centrale di Cracovia (Rynek Glowny) ed è stato costruito nel XIV secolo.

cracovia-mercatodeitessuti

Composto da due piani ospita la Galleria della pittura polacca al primo piano mentre al piano terra è adibito all’artigianato e alla vendita di souvenir.

Cracovia Miniere di Sale

La miniera di Sale si trova nell’area metropolitana di Cracovia precisamente nella città di Wieliczka.

cracovia-minierdisale

Questa è una delle più antiche miniere al mondo e raggiunge una profondità di 327 metri e tra gallerie e cunicoli ha un’estensione di circa 300 km.

Wawel Cracovia

Wawel è una collina simbolo di Cracovia che ospita due edifici simbolo della città il Castello Reale e la Cattedrale.

cracovia-cattedrale

La cattedrale del Wawel, con i suoi oltre 1000 anni di storia, era la sede delle incoronazioni dei monarchi polacchi e, attualmente, è i santuario nazionale della Polonia.

cracovia-castello

Il castello del Wawel era la residenza reale ed oggi ospita una delle opere più famose di Leonardo Da Vinci ovvero la Dama con l’ermellino.

Museo Czartoryski

Il Museo Czartoryski è il primo museo storico della Polonia ed è stato fondato dalla principessa Izabela Fleming nel 1796.

cracovia

Questo museo è nato con l’intento di preservare la storia e la cultura polacca secondo il motto “il passato per il futuro” ed espone, attualmente, anche oggetti dell’arte greca, romana, etrusca ed egizia.

Altre cose da vedere a Cracovia sono:

Basilica di Santa Maria Cracovia

cracovia-basilicasantamaria

Museo nazionale di Cracovia

cracovia-museonazionale

Collegium Maius Cracovia

cracovia-colegiummauìius

Teatro dell’Opera Cracovia

cracovia-teatroopera

Cappella di Sigismondo Cracovia

cracoviua-cappelladisigismondo

Per avere tutte le informazioni su Cracovia consulta:

Cracovia immagini


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta