Cefalù spiagge
Cefalù Sicilia spiagge più belle. Quali sono e dove si trovano.
Cefalù spiagge più belle
Cefalù è una località turistica molto apprezzata e conosciuta non solo per le sue bellezze storiche e naturalistiche ma anche per le incantevoli spiagge che ogni anno attraggono migliaia e migliaia di turisti.
Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Cefalù:
Lido di Cefalù
Il Lido di Cefalù è la spiaggia cittadina, è la spiaggia del lungomare molto conosciuta perchè regala scorci pittoreschi e perchè ospita la maggior parte dei locali notturni di Cefalù.
Il litorale è composto da sabbia dorata, è bagnato da un mare limpido e cristallino e propone scenari imperdibili in quanto è dominato dalla Rocca e dal Duomo di Cefalù.
Spiaggia Sant’Ambrogio Cefalù
La spiaggia di Sant’Ambrogio è il luogo ideale per chi ama rilassarsi e si trova a circa 6 km da Cefalù (è facilmente raggiungibile in quanto basta percorrere la SS in direzione Messina e seguire le indicazioni).
Questa incantevole spiaggia non è grandissima, è composta da sabbia mista a ghiaia e a piccolissimi ciottoli, è poco conosciuta, non è attrezzata e dispone di parcheggio.
Spiaggia Capo Playa Cefalù
La spiaggia di Capo Playa è molto bella ed è molto lunga e dista 4 km dal centro di Cefalù (per raggiungerla basta percorrere la SS113 in direzione Palermo e seguire le indicazioni).
Il litorale è molto ventoso, il mare è azzurro e trasparente, è ben attrezzato e la spiaggia non è adatta a famiglie con bambini piccoli in quanto i fondali degradano bruscamente a pochi passi dalla riva.
Spiaggia Pollina Cefalù
La Spiaggia di Pollina si trova su un tratto di costa a dir poco spettacolare e dista 11 km dal centro di Cefalù (per raggiungerla bisogna percorrere la SS113 direzione Palermo ed uscire a Finale di Pollina).
Il litorale è abbastanza lungo, è composto da sabbia sottile mista a ghiaia ed è molto frequentata in quanto il mare è davvero stupendo.
Spiaggia Caldura Cefalù
La spiaggia Caldura è facilmente raggiungibile in quanto dista appena 20 min a piedi dal centro storico di Cefalù (per raggiungerla bisogna attraversare il porto e seguire le indicazioni Hotel Kalura) .
Questa suggestiva spiaggetta è bagnata da un mar turchese e limpido, è composta per lo più da ghiaia ed è orlata da scogli pittoreschi e da una fitta vegetazione.
Spiaggia Salinelle Cefalù
La spiaggia Salinelle si trova a circa 11 km da Cefalù ed è molto frequentata (per raggiungerla bisogna percorrere la SS113 in direzione Palermo e seguire le indicazioni Lascari).
Il litorale è molto lungo, è composto da sabbia dorata soffice e sottile e non è adatta a famiglie con bambini piccoli in quanto è ventilata e i fondali degradano bruscamente a pochissima passi dalla riva.
Spiaggia Mezzaforno Cefalù
La spiaggia di Mezzaforno si trova nell’omonima località turistica a 3 km da Cefalù (per raggiungerla bisogna percorrere la SS113 in direzione Palermo ed uscire a Mezzaforno).
Questo bellissimo tratto costiero dispone di due spiagge ben diverse tra di loro; la prima è più commerciale ed è composta da sabbia mista a ciottoli mentre la seconda è più selvaggia ed è bagnata da un mare bellissimo.
Spiaggia Settefrati Cefalù
La spiaggia Settefrati si trova nell’omonima località a pochissima distanza da Cefalù.
Questa bellissima baia è circondata da una fitta vegetazioni e da formazioni rocciose pittoresche e il mare è limpido e trasparente ed il luogo adatto per chi ama fare immersioni in quanto i fondali sono ricchi di pesci.
Per avere tutte le informazioni su Cefalù consulta:
- Cefalù vacanze consigli
- Cefalù dove mangiare bene spendendo poco
- Cefalù discoteche e locali notturni









