Lerici spiagge


Guida alle spiagge più belle di Lerici. Quali sono e dove si trovano!

Lerici spiagge


Lerici spiagge più belle

Lerici è uno dei borghi marinari più della Liguria e della Riviera di Levante Ligure ed è apprezzata soprattutto per la bellezza del suo mare e delle sue spiagge.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Lerici:

lerici-spiagge-libere

Baia Blu Lerici

La Spiaggia Baia Blu si trova in località San Terenzo che è una frazione di Lerici ed è davvero molto bella (è racchiusa tra Punta Santa Teresa e Punta Galera).

Questa incantevole caletta naturale è sovrastata e circondata da una lussureggiante vegetazione di ulivi e lecci, il mare è un vero e proprio spettacolo e dispone di un piccolo tratto si spiaggia libera mentre il resto è occupato da uno stabilimento balneare molto elegante che offre ogni tipo di comfort (anche discesa con ascensori).

lerici-baia-blu

Venere Azzurra Lerici

La Spiaggia Venere Azzurra di Lerici è senza ombra di dubbio una delle più belle e delle più frequentate e regala un vista fantastica su Portovenere.

Questo meraviglioso arenile è composto da sabbia dorata e da scogliere frangiflutti a protezione, è ampio e spazioso, è principalmente libero ma allo stesso tempo è possibile noleggiare sia ombrelloni che lettini.

Facciamo presente che su questa spiaggia vengono organizzati intrattenimenti per grandi e piccini ed è il luogo adatto per gli amanti degli sport acquatici.

lerici-venere-azzurra

Spiagge Fiascherino

Fiascherino è una piccolissima località che si trova nella parte orientale di Lerici (circa 2,4 km di distanza) ed ospita spiagge bellissime.

Le spiagge di Fiascherino sono prevalentemente composte da rocce ed anfratti, sono ideali per chi ama il total relax, il mare è così bello e limpido che non sembra vero.

Un consiglio che vi diamo è quello di trascorrere una giornata alla Baietta delle Stelle che è incastonata tra le rocce, dispone di un piccolo bar, noleggio sdraio ed ombrelloni ed è raggiungibile attraverso una scalinata di circa 200 gradini che regala panorami unici al mondo.

lerici-fiascherino

Eco del Mare Lerici

La Spiaggia dell’Eco del Mare è una caletta da sogno riservata esclusivamente agli ospiti dell’omonimo stabilimento balneare e si trova tra Lerici e Fiascherino.

Questa caletta ospita, appunto, lo stabilimento balneare Eco del Mare che è esclusivo come pochi per la cura e la ricercatezza dei dettagli.

Perfettamente inserito in un contesto naturale a dir poco fantastico, l’Eco del Mare di parcheggio privato a pagamento, bar, ristorante (anche servizio spiaggia) e connessione Wi-Fi.

lerici-eco-del-mare

Spiagge di Tellaro

Tellaro è un piccolissimo borgo marinaro che fa parte anch’esso di Lerici (circa 2,9 km di distanza) ed ospita cosiddetti Spiaggioni di Tellaro.

Gli Spiaggioni di Tellaro sono così chiamati perchè sono selvagge ed incontaminate e sono raggiungibili solamente a piedi e il percorso è abbastanza tortuoso.

lerici-spiaggioni-di-tellaro

Cala Maramozza

Cala Maramozza è una delle spiagge più belle e selvagge della zona di Lerici ma è anche considerata la Cala Proibita perchè è di difficilissimo accesso.

Raggiungere Cala Maramozza sarà una vera e propria escursione, bisognerà mettersi nei panni di Robison Crusoe ma vi assicuriamo che sarà un’esperienza unica ed irripetibile.

Ricordiamo che per raggiungere Cala Maramozza dovrete trovare l’accesso dal guardrail e dovrete parcheggiare l’auto in un piccolissimo spiazzo che si trova a circa 500 metri dall’Hotel Eco del Mare.

lerici-cala-maramozza

Altre spiagge di Lerici e dintorni sono:

  • Spiaggia della Marinella – San Terenzo
  • Spiaggia del Colombo – San Terenzo/Lerici
  • Spiaggia di Ciccillo a Mare e Spiaggia di San Giorgio – Lerici intorno al Castello
  • Spiaggia Lido di Lerici – Lerici

lerici-spiaggia-marinella

Lerici cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni turistiche su questa incantevole località consulta Lerici Vacanze Consigli.

Cosa fare la sera a Lerici

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Lerici discoteche e locali notturni.

Ristoranti Lerici

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove guastare i piatti tipici della cucina lericina, della cucina spezzina e di quella ligure in generale consulta Lerici dove mangiare bene spendendo poco.

Spiagge Lerici immagini e foto


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta