Talamone Spiagge

Talamone spiagge più belle: quali sono, dove si trovano, spiagge libere e spiagge attrezzate.

Talamone Spiagge


Talamone spiagge più belle

Talamone è una località turistica delle Toscana dove il mare è un vero incanto e la sua baia è frequentatissima da chi ama praticare kitesurf, windsurf e vela.

La Baia di Talamone è famosa per le calette ed insenature naturali che, oltre a regalare scenari unici al mondo, sono adatte a chi ama trascorrere intense giornate al mare in total relax.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Talamone e dintorni:

talamone-mare

Bagno delle Donne Talamone

Cala Bagno delle Donne di Talamone è una delle spiagge più belle e suggestive della Maremma ed raggiungibile direttamente dal centro del borgo.

Questa bellissima spieggetta è incastonata tra gli scogli, il colore del mare è unico al mondo ma la vera “chicca” sono i suoi fondali che sono ricchi di fauna marina e sono presi letteralmente d’assalto da chi ama fare immersioni.

Ricordiamo che la Spiaggia Bagno delle Donne ospita uno stabilimento balneare e può essere raggiunta a piedi dal centro di Talamone (passeggiata di circa 10 minuti) o grazie ad un servizio navetta (poco prima del porto turistico e al centro del paese c’è anche un parcheggio).

talamone-bagno-delle-donne

Spiaggia del Cannone Talamone

La Spiaggia del Cannone si trova sotto al Faro di Talamone ed è senza ombra di dubbio una delle più tranquille e suggestive della zona.

Questo piccolo arenile è anche molto stretto, è composto da ghiaia, i fondali sono rocciosi e il mare è profondo ed è ideale per fare immersioni.

Facciamo presente che la Spiaggia del Cannone di Talamone non ospita lidi attrezzati, per raggiungerla bisogna percorrere una scalinata alquanto ripida quindi non è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli.

talamone-spiaggia-del-cannone

Spiaggia della Fertilia Talamone

La Spiaggia della Fertilia si trova in Località Puntone tra Talamone e Fonteblanda, dispone di ampio parcheggio ed è ottimamente servita da navette.

Questo bellissimo litorale è molto comodo ed ampio, è composto da sabbia dorata e i fondali sono bassi fino a circa 150 metri dalla riva quindi garantiscono una balneazione sicura e tranquilla.

La Spiaggia di Fertilia è, per eccellenza, la spiaggia degli sport velici in quanto da aprile ad ottobre soffia un vento termico ma, allo stesso tempo, il mare resta sempre calmissimo.

talamone-spiaggia-feniglia

Cala di Forno Maremma

La Spiaggia Cala di Forno si trova nel tratto costiero di Marigliano in Toscana nel cuore del Parco Naturale della Maremma ed è considerata una delle spiagge più selvagge d’Italia.

Questa incantevole spiaggia è composta da sabbia dorata molto soffice e sottile, il mare di color turchese intenso ed è totalmente incontaminata infatti non esiste alcun tipo di servizio.

Potrebbe interessarti Talamone vacanze consigli

Il modo più semplice per raggiungere la Spiaggia di Cala Forno è sicuramente il mare perchè, per raggiungerla a piedi, bisogna percorrere sentieri immersi in una rigogliosa macchia mediterranea di circa 20 km (andata e ritorno).

Pensate che per preservare e tutelare questa spiaggia, fino al 2012 poteva essere visitata solo dall’autunno alla primavera per poi essere accessibile anche durante il periodo estivo.

talamone-cala-forno

Spiaggia dell’Osa

La Spiaggia Pubblica dell’Osa è facilmente raggiungibile percorrendo l’Aurelia in direzione Sud per poi proseguire in direzione camping e pinete.

Questo bellissimo litorale è molto ampio, è composta da sabbia dorata soffice e sottile, il mare è limpido e cristallino ed è sovrastata da una fitta e lussureggiante pineta che regala intensi momenti di frescura durante le giornate più calde.

La Spiaggia dell’Osa dispone di parcheggi a pagamento, di bar e ristoranti, spiagge libere e spiagge attrezzate ed è ideale per trascorrere una giornata al mare senza dover rinunciare a nulla.

talamone-spiaggia-dell-osa

Se avete tempo a disposizione consigliamo di non perdere le spiagge più belle dell’Argentario come la Spiaggia delle Cannelle, la Spiaggia Lunga e la Spiaggia Feniglia.

talamone-argentario

Talamone guida turistica e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni su questa località turistica della Maremma consulta Talamone Vacanze Consigli.

Ristoranti Talamone

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove gustare i piatti tipici della cucina maremmana e della cucina toscana consulta Talamone dove mangiare bene spendendo poco.

Cosa fare la sera a Talamone

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Talamone discoteche e locali notturni.

Spiagge Talamone immagini e foto