Ai Giardini Brancaccio di Roma si illumina la natura con la mostra immersiva “Lights in Nature – Life”
Ai Giardini Brancaccio di Roma si illumina la natura con lo spettacolo della splendida mostra immersiva “Lights in Nature – Life” in programma dal 14 dicembre al 18 febbraio 2024.

Gli eventi del periodo natalizio in giro per l’Italia sono davvero tantissimi, pronti a rendere le giornate di turisti e visitatori ancora più suggestive. Non solo grandi alberi decorati, elfi e Babbo Natale ma in particolar modo le meravigliose luci che avvolgono piazze, strade e monumenti regalando grandi emozioni. Anche la città di Roma si sta preparando al meglio a questi indimenticabili giorni, organizzando numerosi appuntamento in ogni quartiere. In questi giorni, i riflettori sono puntati tutti sui Giardini Brancaccio dove ha preso il via il 14 dicembre una splendida mostra immersiva “Lights in Nature – Life” che illumina in un bellissimo contesto naturalistico numerose installazioni di fiori, piante e animali. Scopriamone insieme tutti i dettagli.
La magia delle luci di “Lights in Nature – Life” ai Giardini Brancaccio
Gli splendidi Giardini Brancaccio sono uno dei luoghi più suggestivi di Roma, grazie all’incredibile location che fa da ingresso all’omonimo storico Palazzo nella zona delle Terme di Traiano. Nel mese di dicembre, in vista dei mesi a ridosso tra Natale e Capodanno, ospiteranno la splendida mostra immersiva “Lights in Nature – Life” che illumineranno gli ambienti con grandi luci e installazioni tra flora e fauna. Un colpo d’occhio incredibile sia per gli adulti che per i più piccoli, disponibile dal 14 dicembre al 18 febbraio 2024, pronto a immergere i visitatori in un mondo davvero incantato.

Le quattro aree della mostra immersiva “Lights in Nature – Life”
Entrando in Palazzo Brancaccio a Roma, il percorso verso i Giardini immergono in uno spazio senza tempo. Avvicinandosi alle prime luci il colpo d’occhio è incredibile: a dare il benvenuto ai visitatori un grande unicorno, simbolo di un mondo fatato. Ma non solo: fiori, natura, imponenti balene, che dividono gli ambienti in quattro aree tematiche. La prima è la biosfera, suggerendo una grande tutela dell’ambiente da parte di ogni cittadino del pianeta; la seconda è la terra, immergendo il visitatore in una nuova realtà dove tutto è enorme e lui diventa piccolo. La terza area è quella dell’acqua con pesci, una grande barriera corallina e tante sorprese, terminando con l’aria insieme a libellule, uccelli colorati e la cicogna simbolo della nascita.

Le sorprese del percorso immersivo
La durata del percorso immersivo tra natura e suggestive luci dura circa un’ora ed è un’esperienza adatta a tutti, capace di coinvolgere sia un pubblico più adulto che ragazzi e bambini. Il contatto con l’ambiente circostante è emozionante, regalando spensieratezza, divertimento e grande relax. E’ organizzato per essere inclusivo e i ticket sono sia acquistabili online che in loco recandosi un po’ prima della visita. Inoltre, dona la possibilità di effettuare un tour per lo splendido centro di Roma con le sue bellezze e di ampliare la visita anche al Palazzo Brancaccio, per una giornata davvero immersiva tra le bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche della capitale.