Lo splendido Capodanno ad Amalfi tra show, fuochi pirotecnici e il ritorno dei suggestivi spettacoli in 3D
Lo splendido Capodanno ad Amalfi è davvero imperdibile tra grandi show, fuochi pirotecnici e il ritorno dei suggestivi spettacoli in 3D per vivere insieme una notte indimenticabile in una location da sogno.

Amalfi è una delle perle della Costiera Amalfitana sia per la sua splendida location tra coste, mare e grandi centri ricchi di tradizioni ma anche per le sue grandissime e lussuose strutture che permettono di staccare le spina e regalarsi un soggiorno di meraviglia, benessere e bellezza. Vanta migliaia di turisti tutto l’anno e in particolar modo nel periodo tra Natale e Capodanno viene presa d’assalto. Per salutare al meglio il 2023 il Capodanno ad Amalfi ha organizzato grandi show, appuntamenti e sorprese tra spettacoli pirotecnici e il ritorno dell’animazione 3D, una delle particolarità cittadine già in vigore negli scorsi anni.
Le grandissime sorprese del Capodanno ad Amalfi
La tradizione storica di Amalfi si rivede tutta nelle sue strade, l’arte e la cultura che ne traspare da Repubblica marinara nell’alto medioevo insieme all’invenzione delle Tavole Amalfitane, un codice marittimo poi utilizzato in tutta Italia e nel mondo per navigare. Ma non solo: i suoi paesaggi suggestivi, le spiagge, il mare, le chiese e i vicoletti fanno sì che sia davvero iconica in tutto il Sud Italia e nella costiera omonima, tra le mete preferite di numerosi turisti che hanno deciso di sceglierla per il Capodanno ad Amalfi. Tantissimi gli eventi organizzati non solo di caratura internazionale ma che fondono tradizione e innovazione. Un grande spettacolo pirotecnico, animazione in 3D, musica, show e dance per la notte più lunga e divertente dell’anno.

Tutti gli eventi dell’ultima notte dell’anno
In un tour della bellissima Amalfi e dei suoi luoghi più iconici è immancabile giungere in piazza e visitare lo splendido Duomo, situato in cima ad una lunga scalinata. E’ proprio lì che prenderà vita il capodanno e dalla mattina del 31 dicembre la grande protagonista sarà la musica. Si inizia dalle 15.30 con la selezione Happy Music di Dj Eddy j Wanrer e si proseguirà la sera per le 22.30 in Piazza Flavio Gioia con dj Fabio Anastasio e la presenza di Marco e Raf di Radio Kiss Kiss Napoli. Si ballerà e canterà con tantissimi ospiti fino alla mezzanotte e il consueto countdown con il grandissimo spettacolo dei fuochi pirotecnici e dell’animazione 3D sulla facciata del Duomo a suon di musica. Si proseguirà ancora per divertimenti, balli con la Street Sound Band fino alla mattina seguente, il tutto a ingresso gratuito.

Le bellezze tra turismo, tradizioni e paesaggi
Gli eventi di Capodanno non si fermano al 31 dicembre bensì proseguono anche nel primo giorno dell’anno con il consueto concerto. Ci si sposta alla Basilica del Crocifisso per un appuntamento con la tradizione e l’International Harmonia Chamber Orchestra, in sinergia con la Società Concerti di Sorrento. Tra canzoni liriche e classiche si ripercorrerà la storia della musica passando anche per gli immortali capolavori partenopei. Infine dalle 15 alle 18 prenderà vita la parata della band del Capodanno Folk Amalfitano fino alla consueta messa di inizio anno.