Il Bright Festival di Bruxelles è pronto a rendere la città un turbinio di luci e colori

Tempo di lettura: 4 minuti

Torna il consueto appuntamento di febbraio con il suggestivo Bright Festival di Bruxelles, pronto a rendere la città un turbinio di luci e colori con splendide installazioni al led per le strade e sui monumenti più iconici.

Guarda il video

bright-festival-bruxells
Ph credits Aris Setya, Facebook

L’inizio del 2024 porta con sé numerosi eventi in giro per l’Europa che rendono le città più iconiche ancor più interessanti, convogliando turisti da ogni angolo del mondo. Tra gli appuntamenti romantici di San Valentino e l’imminente Carnevale, tantissime destinazioni di viaggio sono illuminate con luci e led trasformandosi in un’esplosione di colori e allegria per le strade più note, rendendo ogni soggiorno davvero unico. Ma non è tutto: in Belgio dal 15 al 18 febbraio prenderà vita il Bright Festival di Bruxelles, appuntamento davvero imperdibile e molto suggestivo. Scopriamolo insieme.

Tutti gli eventi del Bright Festival di Bruxelles tra luci e magia

La bellissima Bruxelles non è soltanto la capitale del Belgio ma è uno dei centri più variegati d’Europa, culla non solo dell’economia e della politica ma anche di storia, arte e cultura. Viene scelta da migliaia di visitatori al mese, ancor più suggestiva in numerosi periodi dell’anno dove neve, luci e colori si mescolano alle bellezze architettoniche. Dal 15 al 18 febbraio prenderà vita lo splendido Bright Festival di Bruxelles, dedicata quest’anno alla Presidenza dell’Unione Europea, in sinergia con i colori della bandiera UE unendovi giochi di led, effetti speciali, eventi e tantissime sorprese.

briught-festival-bruxelles
Ph credits Aris Setya, Facebook

Tutte le novità dell’edizione 2024

Visitare Bruxelles e le sue bellezze è sempre un’ottima idea. Avere l’opportunità di farlo in un periodo speciale ricco di eventi suggestivi è ancor più una fortuna. Per chi si trova in città dal 15 al 18 febbraio il Bright Festival regalerà una visione unica su strade e monumenti, colorandoli come di consueto con giochi interattivi, led e proiezioni.

Potrebbe interessarti Bruxelles cosa vedere in un giorno

Dalla Royal Route al Palazzo Reale fino alle più importanti istituzioni europee, tutto sarà colorato a tema non solo dell’Unione Europea ma con grandi opere d’arte e installazioni. Un colpo d’occhio davvero eccezionale, che accompagnerà i visitatori e i curiosi nelle sere d’inverno più creative e spettacolari con numerosi eventi dalle 19 alle 23 in giro per la città.

bruxelles-bright-festival
Ph credits Aris Setya, Facebook

La firma dei grandi artisti

Per trovare le installazioni artistiche più belle bisogna passeggiare per le strade del centro cittadino e non lasciarsi sfuggire alcun particolare. Le stesse portano la firma di grandi scultori, pittori e architetti internazionali, mescolandosi perfettamente con il substrato urbano di Bruxelles, per un’opera d’arte nell’opera d’arte. E’ l’ideale per una passeggiata romantica nella settimana di San Valentino ma anche per l’incombente weekend con la dolce metà, amici o in famiglia, con tante attività anche per i più piccoli.

Per l’edizione 2024 infatti, debutterà una kid zone riservata a bambini e ragazzi fatta di giochi, divertimenti e tantissime luci colorate. In tutto il quartiere vi saranno show musicali dal vivo, street food, intrattenimento e tantissime sorprese, in sinergia con ingressi speciali ai musei, gallerie d’arte e mostre dedicate con tour guidati particolarmente suggestivi. Insomma, l’occasione perfetta per lasciarsi ammaliare ancora di più dal fascino eterno di Bruxelles.

Tutti gli eventi del Bright Festival di Bruxelles tra luci e magia: immagini e foto