Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospita l’arte pop di Philip Colbert con “House of the Lobster”

Tempo di lettura: 4 minuti

L’incredibile arte pop di Philip Colbert arriva al Museo Archeologico Nazionale di Napoli con l’irriverente mostra ispirata alle aragoste che accoglierà i visitatori fino al prossimo 1 aprile. 

Guarda il video

philip-colbert-mostra
Ph credits Museo Archeologico di Napoli, Facebook

Visitare una città d’Italia è sempre un viaggio incredibile e ricco di sorprese, che cela nuovi itinerari e destinazioni sempre diversi di settimana in settimana. Napoli è tra le destinazioni di viaggio più amate dai turisti non solo del Bel Paese e d’Europa ma di tutto il mondo, con un’offerta culturale, artistica, attrattiva ed enogastronomica davvero impareggiabile. Tra gli appuntamenti imperdibili di questo inizio 2024 figura l’arte pop di Philip Colbert con la mostra internazionale “House of the Lobster” ospite del bellissimo Museo Archeologico Nazionale. Scopriamone insieme tutti i dettagli.

L’arte pop di Philip Colbert arriva a Napoli con “House of the Lobster”

Philip Colbert è un artista britannico fortemente amato per la sua versatilità. Non solo pittore ma anche scultore, stilista, critico, architetto ed esperto di design, ha mescolato la cultura pop con l’arte moderna ispirandosi a un elemento in particolare: quello delle aragoste. Il suo mondo è fatto di forme sinuose, colori ed elementi della quotidianità, dando vita a numerose sinergie nel campo degli accessori, dello sport e dell’abbigliamento. La sua personale mostra è giunta in Italia e precisamente al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, disponibile ai visitatori dallo scorso 26 gennaio al 1 aprile 2024, ricca di novità, anteprime e sorprese.

colbert-mostra-napoli
Ph credits Museo Archeologico di Napoli, Facebook

L’incredibile ispirazione artistica di Philip Colbert

Visitare il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è sempre un’ottima idea, fucina di storia, arte e incredibili mostre. Situato nel cuore della città a due passi dalle bellezze partenopee, ospiterà fino al prossimo 1 aprile la personale di Philip Colbert, in un mix di elementi pop di ispirazione cartooniana. In “House of The Lobster” l’artista mescola la sua provenienza e i suoi capolavori con i mosaici senza tempo del MANN, rendendo un unicum incredibile che lascerà il visitatore davvero estasiato. Non sarà raffigurata solo l’origine dell’aragosta tramite la storia dell’arte ma saranno inclusi anche temi come la vita, la morte, l’amore, le passioni e il divertimento, il tutto in chiave pop e ironica.

Potrebbe interessarti Visitare Napoli consigli

philip-colbert-napoli-lobster
Ph credits Museo Archeologico di Napoli, Facebook

Tutti i segreti della mostra irriverente

Al centro della mostra vi è un’installazione molto rappresentativa, che raffigura una battaglia: è un mosaico di una fauna marina con numerosi elementi che si scontrano, come un polpo, una murena e un’aragosta. Il tutto vuole riprodurre in chiave moderna una lotta sottomarina della serie “Pompeii” per la supremazia, in eterno conflitto tra i generi. Per visitare la mostra di Philip Colbert basta recarsi al MANN di Napoli dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.30 con giorno di chiusura il martedì e l’accesso è incluso nel biglietto da scegliere tra giornaliero valido per due giorni consecutivi, formato famiglia per due adulti o ridotto per i visitatori tra i 18 e i 25 anni.

L’arte di Philip Colbert arriva a Napoli con “House of the Lobster”: immagini e foto