Le vacanze del sonno spopolano nel 2024: da Londra a New York passando per Roma spazio al buon dormire

Tempo di lettura: 4 minuti

Il nuovo trend nel comparto viaggi per il 2024 sono le vacanze del sonno: da Londra a New York passando per Roma, spazio al buon dormire e le alle pratiche mindfulness.

Guarda il video

hotel-letto-camera
Ph credits Andreas Lischka da Pixabay

Il 2024 si sta confermando come un anno molto favorevole al comparto viaggi, che si avvicina ai mesi più caldi con numeri già importanti per il settore turismo. Con il ritorno dell’on the road ma anche di weekend e soggiorni brevi, ogni occasione è perfetta per staccare la spina e rilassarsi, alla ricerca di un benessere che aiuti corpo e mente. Parte proprio da questo assunto il nuovo trend per l’anno in corso: si tratta delle vacanze del sonno, in strutture particolarmente attente al buon dormire e al relax. Si trovano in Europa, nel mondo e in Italia: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Alla scoperta del nuovo trend per il 2024 con le vacanze del sonno

Le vacanze del sonno si sono candidate come nuovo trend per il comparto viaggi 2024, confermando una tendenza particolarmente amata dai turisti di tutto il mondo che scelgono strutture specifiche per la cura del proprio dormire e del relax psicofisico. Non solo un tour alla scoperta di città, monumenti e luoghi inesplorati ma anche la possibilità di nuove pratiche come la mindfulness, programmi di sleep tracking, trattamenti Spa all’avanguardia e i pillow menu specifici. Un mondo di novità da scoprire, nelle strutture più belle e di lusso in giro per il mondo.

bless-hote-madrid-hogo
Ph credits Bless Hotel Madrid, Facebook

Dall’Heavenly Bed di Londra alla Sleep Suite di New York

La prima rivoluzione è iniziata nel 1999 dal Westin di Londra, uno degli hotel più rinomati della città che ha deciso di rinnovare completamente l’idea di letto e riposo nelle camere d’albergo, fino a quel momento ritenuti scomodi e poco inclini al buon dormire. Ecco che nasce l’Heavenly Bed, un letto paradisiaco considerata la dimora perfetta. Un investimento miliardario ha permesso di posizionarli in 39.000 camere della catena in tutto il mondo partendo proprio da Londra, confermandosi negli anni la scelta migliore in qualità del sonno.

Lo splendido Park Hyatt a New York a due passi dall’Empire State Building e da Central Park ha invece inserito delle splendide “Sleep Suite” insonorizzate che, tramite l’ausilio dell’AI conciliano il miglior sonno ai vacanzieri, ricaricando le batterie dopo una lunga giornata in giro per la città a visitarne le attrazioni. Il Bless hotel di Madrid ha riposto ancor più importanza ai letti delle sue camere, scegliendo Hogo, che rigenera corpo e mente con piccole emissioni elettromagnetiche particolarmente benefiche.

mandarin-oriental-bangkok
Ph credits Mandarin Oriental Bangkok, Facebook

Dagli splendidi trattamenti di Palazzo Fiuggi a Roma al relax di Bangkok

Anche l’Italia vanta una grande proposta di strutture di lusso che offrono trattamenti per un buon dormire. Tra i più all’avanguardia figura Palazzo Fiuggi a Roma, con numerose terapie per curare i disturbi del sonno come apnee notturne e pesantezze circolatoria alle gambe, permettendo così maggior benessere notturno. Lo splendido Mandarin Oriental di Bangkok è un museo a cielo aperto tra natura e relax, che offre numerosi massaggi terapeutici con erbe ed elementi naturali per conciliare relax e sonno. La Spa è super moderna con trattamenti per tutte le esigenze, ripristinando l’equilibrio del corpo e della mente.

Infine l’Hotel Marcel negli Stati Uniti che con un design assolutamente unico nel suo genere ha incrementato l’utilizzo e il numero di finestre nelle sue camere con effetto isolamento e insonorizzazione donando sia luminosità ma anche tranquillità e privacy agli ospiti in ogni ora del giorno e della notte, alimentate poi con energia rinnovabile.

Alla scoperta del nuovo trend per il 2024 con le vacanze del sonno immagini