Tutto pronto per Comicon Napoli, tra gli eventi più attesi della primavera 2024

Tempo di lettura: 4 minuti

Torna dal 25 aprile la XXIV edizione del Comicon Napoli, appuntamento imperdibile per gli amanti dei fumetti e della cultura pop che prevede già il sold out per la quattro giorni alla Mostra d’Oltremare. 

Guarda il video

comicon-napoli-fumetti
Ph credits Comicon, Facebook

Quando si pensa a una mostra, la mente va spesso automaticamente alle grandi opere d’arte della storia della pittura, della scultura e dell’architettura, che resistono al tempo diventando imperiture nella storia. Non tutti sanno che ogni anno in Italia si tiene una mostra itinerante molto amata che è pronto a tornare nella sua XXIV edizione in Campania: si tratta del Comicon Napoli, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei fumetti, dei manga, dei cosplay e non solo e che l’attuale appuntamento riserverà davvero tantissime novità e sorprese.

Tutte le grandi sorprese e novità di Comicon Napoli 2024

Il Comicon è un festival internazionale della cultura popolare che si tiene ogni anno in giro per l’Italia, vantando delle tappe che sono ormai iconiche in particolar modo per gli amanti delle serie tv, della musica, dei film, dei fumetti, dei cosplay e dei manga. Dal prossimo 25 al 28 aprile 2024 farà tappa a Napoli, dove ogni anno registra il sold out di presenze in tutti i suoi giorni di apertura, coinvolgendo visitatori di tutte le età e provenienti da tutto il mondo. Ben 20 percorsi espositivi, workshop, eventi, incontri e tantissime novità previste per una super edizione 2024 che vedrà numerosi ospiti internazionali ed eccellenze italiane.

comicon-napoli-esterno
Ph credits Comicon, Facebook

Il percorso del Comicon alla Mostra d’Oltremare

Il Comicon Napoli prenderà il via come di consueto dalla Mostra d’Oltremare, a due passi dalle bellezze del centro partenopeo, a partire dal 25 aprile sfruttando la giornata di festa fino al 28 aprile. Vi saranno 20 percorsi espositivi con le mostre personali di maestri del fumetto internazionali e nazionali quali il Magister Igort, John Romita Jr, Alfredo Castelli da poco scomparso e premio speciale Comicon alla carriera. Per la prima volta della tappa partenopea saranno varie le tematiche trattate, con musica, giochi e tv che entrano di diritto.

Potrebbe interessarti Visitare Napoli consigli

Grande attenzione ai 50 anni di Dungeons&Dragons, i 20 anni delle Winx e numerosi fumetti iconici italiani che hanno fatto la storia. Inaugureranno delle nuove aree come l’Area Tavole Originali, con documenti originali di collezionisti privati e una Artists’ Hall formata da 8 stand e altrettanti ospiti, tra cui una special guest star dall’identità ancora misteriosa.

comicon-napoli
Ph credits Comicon, facebook

Le novità 2024 tra concorsi e presentazioni

Gli ospiti presenti non fanno parte esclusivamente del mondo del fumetto ma altresì dellla cultura popolare italiana come la musica, il cinema, la tv e tutto ciò che coinvolge grandi e piccini. Tra i ritorni più graditi quello del giornalista, telecronista e conduttore tv Pierluigi Pardo, voce anche del videogioco FIFA. Sarà al Comicon Napoli il 26 aprile, mentre il giorno seguente spazio anche all’irriverente comicità di Vincenzo Comunale, stand up comedian partenopeo.

Nella quattro giorni spazio anche per Labadessa e i suoi notissimi fumetti, insieme all’attore Daniele Ciniglio che attenderà i tantissimi visitatori il 26 aprile. I super ospiti presenti sono ben 147, insieme a momenti dedicati alla pizza, al food, alla tradizione e numerose mostre che variano dal calcio alla storia fino alla letteratura.

Tutte le grandi sorprese e novità di Comicon Napoli 2024 immagini e foto