Ponti di maggio e giugno, le destinazioni di viaggio perfette secondo l’Ai: regna l’Italia da Napoli a Siena
Ponti di maggio, le destinazioni di viaggio perfette secondo l’Ai premiano le bellezze dell’Italia da Napoli a Siena con una menzione speciale per le città evergreen d’Europa ideali per la primavera.
Guarda il video

La primavera è al suo culmine così come la voglia di scoprire nuovi luoghi e di approfittare dei weekend più caldi per viaggiare. Il mese di maggio porterà con sé la possibilità di approfittare di ponti e giornate più lunghe, prenotando in anticipo verso le destinazioni di viaggio più belle risparmiando sui costi delle strutture, spostamenti e attrazioni. Ma come scegliere la meta di viaggio perfetta per i ponti di maggio e giugno? Corre in grande aiuto l’Intelligenza Artificiale che in sinergia con BWH Hotels Italia&Malta ha stilato la classifica delle destinazioni ideali per il prossimo mese.
Le mete di viaggio perfette secondo l’Ai per i ponti di maggio e giugno
I prossimi mesi di maggio e giugno donano la possibilità di godere di più giorni di ferie potendo scegliere tra le mete di viaggio più belle d’Italia e d’Europa, che sia in montagna, luoghi d’arte, grandi metropoli, bellezze a picco sul mare e tanto altro. C’è l’imbarazzo della scelta e per dare una mano ai vacanzieri più indecisi giunge l’Intelligenza Artificiale che in sinergia con BWH Hotels Italia&Malta ha stilato la classifica delle destinazioni ideali che incontrano gusti ed esigenze di tutti i viaggiatori. Un soggiorno medio è sulle 4 notti, con la percentuale che è in aumento rispetto al 2023, scegliendo tra le mete più interessanti proposte.

Dalla bellezza di Napoli alla Siena medioevale
Nella classifica delle mete perfette per i ponti di maggio e giugno non poteva mancare Napoli con le sue bellezze, da estendere anche alle isole e alla splendida costiera per un viaggio tra panorami, colori e sapori. Immancabile anche la Toscana con le perle quali la splendida Siena medioevali e le tradizioni del Palio, Firenze da visitare tutto l’anno così come Lucca e Arezzo. Impossibile non annoverare come sempre Roma, costantemente in cima alle preferenze dei turisti in tutto il mondo.
Anche la Sicilia è una meta di viaggio perfetta secondo i dati raccolti, approfittando del clima già caldo e delle bellezze da visitare. Dall’evergreen Catania al mare di Siracusa fino a Ragusa e Trapani, con un mix di bellezze naturalistiche e culturali davvero impagabili. Stesso discorso per la Riviera Ligure, sia con città come Genova che con le Cinque Terre, sempre meravigliose da visitare.

L’Europa di scoprire tra i canali di Amsterdam e la magia di Marrakech
L’Ai di Google corre in supporto altresì delle mete di viaggio da scegliere per maggio e giugno in giro per l’Europa, intrecciando sia luoghi di interesse culturale che eventi, festival e appuntamenti immancabili. Tra i luoghi da visitare c’è Amsterdam, con un mood speciale in primavera con la suggestiva fioritura dei tulipani e il festival ad essi dedicato dal 21 aprile al 12 maggio, insieme a gallerie d’arte, musei e numerose attrazioni.
Per una pausa di maggiore relax invece, si può volare in Marocco e soprattutto a Marrakech, lasciandosi andare al Giardino di Majorelle, uno spettacolo di piante, fiori e colori. Anche Palmeraje con i suoi palmeti nel cuore della città regala un momento molto suggestivo tra mercati, piazze e un tour in cammello o in quad nel deserto, gustando il tipico thè marocchino per un viaggio davvero indimenticabile.