Nuovi centri per il rilascio dei visti in Cambogia e Thailandia: pratiche più veloci e sicure

Tempo di lettura: 4 minuti

Visto la domanda sempre più in crescita dalla Thailandia e Cambogia, l’azienda specializzata in outsourcing VFS Global sta procedendo all’apertura di nuovi centri per l’emissione dei permessi garantendo a tutti i viaggiatori procedure e servizi molto più veloci ed efficienti.

Guarda il video

Shutterstock_1704424636
Autore: maramade/SHuttersto.com

Paesi come la Thailandia e la Cambogia sono dei punti non solo di forte scambio commerciale ma sono anche soggetti a dei fortissimi flussi turistici verso il nostro Paese (e non solo). A fronte di questa grandissima affluenza si è presa la decisione di rafforzare maggiormente tutti quei servizi che sono legati al rilascio dei visti.

L’ambasciatore dell’Italia in Thailandia Paolo Dionisi ha dichiarato che i due Paesi – Thailandia e Cambogia – sono fondamentali sia per gli investimenti che per il turismo. A fronte di queste due motivazioni ci si sta impegnando in maniera tale che le procedure diventino molto più veloci per tutti i viaggiatori.

Apertura nuovi centri per i visti in Cambogia e Thailandia

Shutterstock_582435526 (1)
Autore: Lars Poyansky /Shutterstock.com

Durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di visti a Bangkok (tenutasi il 25 aprile scorso) lo stesso ambasciatore Paolo Dionisi ha dichiarato:

Questo nuovo e più grande centro di richiesta visti (Vac), ancora più vicino al cuore finanziario ed economico della città, garantirà ai richiedenti un’esperienza più comoda e agevole per preparare adeguatamente il loro viaggio in Italia.

Inoltre lo stesso Dionisi ha precisato che il processo per il rilascio del visto è estremamente importante in quanto è come se fosse “una vetrina turistica”. Per questo motivo si è presa la decisione di aprire una collaborazione con la VFS Global per migliorare ulteriormente il servizio, perfezionandolo e migliorandolo in ogni suo aspetto.

Tutte le nuove strutture saranno dotate di spazi più ampi, molto più confortevoli e con servi molto più innovativi. Tutto il personale impiegato sarà a completa disposizione del cliente per assisterlo in tutte le fasi che la pratica richiede.

Potrebbe interessarti Cambogia consigli utili

Per far sì che il servizio giovi di un ulteriore miglioramento sarà previsto un ulteriore servizio di supporto tramite call center insieme ad altre due nuovissime funzioni: Web Chatbot per una risposta rapida a tutte le domande poste dagli utenti e click-to-talk (un servizio innovativo vai e-mail).

Tutti i centri saranno gestiti dalla VFS Global, azienda leader per il outsourcing e i servizi tecnologici per i Governi e le sedi diplomatiche. La Kaushik Ghosh, head Australasia Vfs Global ha dichiarato che l’azienda VFS Global gestisce un rapporto di lunghissima durata con il Governo italiano dal 2004 dichiarandosi molto entusiasti per l’espansione e l’efficacia della loro partnership.

Con il nuovo centro di Bangkok e altre due sedi situate a Phuket e Chiang Mai, la VFS Global avrà un ruolo importantissimo nel soddisfare al 100% tutte le domande di viaggio verso l’Italia, che negli ultimi anni hanno subito un netto aumento.

Per quanto riguarda il centro di Phnom Phen sarà anche destinato a facilitare ulteriormente il processo di presentazione delle domande di visto per l’Italia per tutti i richiedenti dalla Cambogia.

Shutterstock_2366218233
Autore: Lars Poyansky/Shutterstock.com

Secondo quanto riportano i dati del Ministero del Commercio Estero la presenza di turisti thailandesi nel nostro Paese proviene principalmente dal ceto medio – alto, ovvero tutti coloro che hanno la possibilità di affrontare tutte le spese di viaggi per i paesi esteri.

L’Italia ad oggi risulta essere una delle destinazioni principali, in modo particolare per quanto riguarda il settore dell’arte, della moda, del cibo e del design. Infatti tutti i viaggi organizzati nella penisola sono sempre di carattere artistico – culturale e legato alla moda e alla degustazione dei piatti tipici.

Nuovi centri per i visti Thailandia e Cambogia: foto e immagini